come abbellire una cucina bianca

Considera una cucina bianca al pari di una tela vuota, potrai darle lo stile che vuoi con poche e semplici mosse.

Il bianco infatti si adatta ad ogni stile d’arredamento e ad ogni contesto e basteranno veramente alcuni piccoli dettagli perché la tua cucina acquisti personalità.

Se già hai la cucina valuta bene se le maniglie sono in tono con lo stile che vuoi ottenere, e se non è così cambiale. Cambiare le maniglie di una cucina è un gioco da ragazzi e ne esistono di prezzi diversi, diciamo che è una modifica per tutte le tasche.

Se invece appare troppo fredda ed essenziale, si può avere un effetto più allegro dipingendo una parete con un colore caldo. Già solo la parete darà alla vostra cucina uno stile completamente diverso ma potete comunque provare ad aggiungere altri dettagli che la rendano allo stesso tempo accogliente, giovanile e personale. I dettagli a cui si fa riferimento sono i cuscini delle sedie, le tende, un vassoio portafrutta, il lampadario, insomma piccole cose.

Se amate lo stile vintage vi consiglio di fare un giro in un negozio specializzato in elettrodomestici. Impazzirete alla vista di frigoriferi, tostapane, fornetti e caffettiere in perfetto stile vintage. Se volete dare questo stile alla vostra cucina bianca arricchitela con questi oggetti, qualche quadretto a tema e un centrotavola in stile ed il gioco è fatto.

Se la vostra cucina è ancora in lavorazione, pensate bene alle mattonelle da usare potrebbero essere proprio queste a dare alla cucina stile e personalità. Alternate ad esempio alle mattonelle bianche delle mattonelle in stile provenzale, aggiungete qualche dettaglio in legno tipo un porta spezie, una mensola o un tagliere bello grande e il gioco è fatto. Non temete il costo delle mattonelle perché ve ne serviranno pochissime per avere l’effetto che desiderate.

Infine se siete appassionati dello stile minimal molto moderno, aggiungete alla vostra cucina bianca elementi in acciaio o neri possibilmente lucidi.