Come abbinare un tubino nero

Il tubino nero è uno di quei  capi che non dovrebbero mai mancare nell’ armadio di una donna, esso infatti oltre ad essere un capo ever green  che difficilmente passa di moda, si presta a varie soluzioni di abbinamento, esso infatti, soprattutto se preso a mezze maniche oppure giro-spalla può essere utilizzato in tutte le stagioni e se sapientemente abbinato alle scarpe, al trucco e agli accessori diventa davvero un capo molto versatile e potrete reinventarlo ogni volta. Vediamo allora come abbinare un tubino nero:

un tubino nero per un’ occasione formale e/o di classe può essere indossato con delle decolltè con tacco alto, magari nere di vernice con borsa abbinata ed una stola, magari di velo, con qualche pagliuzza argento da tenere sulle spalle. In inverno anche con delle calze nere lavorate ci permette di resatere sull’ elegante ma con un tocco di vivacità. Anche la classica giacca nera abbinata rappresenta un perfettoi dress code invernale.

Per un appuntamento galante oppure un’ uscita tra  amici possiamo “alleggerire” il nostro tubino nero con degli accessori carini, magari molto colorati che interrompano la sobrietà del nero, ma con stile. In questo caso anche il make up gioca un ruolo interessante, si potrebbe ad esempio indossare un grosso bacciale dal colore eccentrico, tipo un giallo, che richiamerete poi con il trucco dell’ ombretto, sono piccoli dettagli che nel complesso del  look fanno la differenza. Anche le scarpe sono fondamentali, delle ballerine ad esempio o dei tronchetti neri sono la perfetta cornice del quadro.

Infine è possibile utilizzare il tubino nero anche per l’ outfit quotidiano, in estate ad esempio andrà benissimo abbinato con delle infradito- gioiello ed uno smalto sulle unghie di mani e piedi dalle tonalità fluo, e in inverno con una maxisciarpa di lana colorata o una mantella calda e trendy, con degli stivali poi in abbinamento, di sicuro non passerete inosservate.