come accelerare la crescita dei capelli

I capelli sono un punto  di forza  del nostro fascino ed è forse proprio per  questa ragione  che  li tingiamo, decoloriamo, tagliamo etc.. Tutti questi capricci estetici, uniti all’  utilizzo  di piastre ed asciugacapelli a temperature troppo  elevate, possono finire per rovinare i capelli, assottigliandoli, inaridendoli e portandoli alla formazione  di doppie punte, ecco allora che diventa complicato farli crescere, si opta quindi spesso per il taglio, anche netto della propria chioma!  C’ è chi ama il proprio nuovo look dal taglio corto, chi invece se e pente  dopo pochissimo e vorrebbe non averli mai tagliati. Certo si potrebbe ricorrere alle  extensions  in questi casi, ma non tutti sono  disposti   a farsele  mettere, sia per una  questione  economica, sia perchè magari non accetto il rischio di un eventuale effetto- parrucca. Certo  aspettare che i propri capelli ricrescano naturalmente, può essere difficile e l’ attesa davvero lunga, ma non scoraggiamoci, esistono infatti, una serie  di  accorgimenti che  possiamo attuare, vediamo insieme quindi come accelerare la crescita dei capelli:

generalmente i capelli hanno una  ricrescita media di  un centimetro al mese, ma  con opportuni accorgimenti è possibile aumentare questa naturale ricrescita del capello, in particolare con un’ alimentazione mirata.

Alimenti come il pollo, i formaggi, le uova, gli arachidi, le lenticchie, la sogliola, le mandorle ed i pistacchi, sono ricchi di proteine solforate, molto utili al fine  di ossigenare  e nutrire i capelli.  Particolarmente funzionali alla crescita dei capelli sono gli  alimenti ricchi di oligoelementi ed i cibi integrali, via libera  quindi a  banane, ostriche, cacao,  gamberi, ed  ai cereali. Cercate infine di assumere alimenti che contengono molto ferro, in quanto vi aiuterà, non solo a far ricrescere i capelli pi+ù in fretta, ma anche più sani

Anche l’ utilizzo di prodotti  specifici può essere utile, a  patto che siano di buona qualità e che li applichiate massaggiando, al fine di favorire il microcircolo.