Come acquistare da farmacie on line

Anche se fino a qualche anno fa sembrava una cosa quasi impossibile, oggi si possono acquistare farmaci anche tramite Internet, senza il rischio di poter incorrere in problemi di alcun tipo, su una farmacia on line. È possibile trovare tantissimi prodotti, ma bisogna fare moltissima attenzione, per evitare pericoli dovuti a medicinali contraffatti. Fortunatamente la legge ci fornisce finalmente i mezzi per prevenire, qualsiasi tipo di problema. Acquistare farmaci sul web, può aiutare ad evitare file, e a ridurre i tempi. Ecco quindi qualche consiglio su come acquistare dalle farmacie on line, per evitare problemi di ogni tipo.

Per andare incontro alle richieste della Comunità Europea che ha emanato una direttiva nel 2011 che impone agli stati membri l’introduzione di normative per regolamentare le farmacie on line. Questo tipo di provvedimento è stato pensato per riuscire a combattere nel modo migliore il traffico di farmaci falsificati, e quindi cercando di evitare gravi rischi per la salute.

Il Governo si è mosso con un provvedimento del 14 febbraio. Dal luglio del 2014 sono infatti state regolamentate le farmacie on line dal Ministero della Sanità, fornendo al consumatore alcuni sistemi per la tutela, in modo da evitare le frodi. Per il momento si tratta solo di alcuni prodotti, ma in seguito si potranno acquistare anche i farmaci da banco. Questo soprattutto sapendo che molti italiani acquistano farmaci online. Per questo motivo da qualche mese a questa parte stanno nascendo molte farmacie on line, come per esempio eFarma, stimolate dal fatto di veder favorita la professionalità, e la sicurezza.

Come acquistare con sicurezza

Esistono molti siti che vendono farmaci e prodotti parafarmaceutici, ma per questo motivo è necessario porre molta attenzione. Per far ciò è necessario cercare che ci sia il logo della comunità europea, una croce bianca in uno sfondo con sfumature verdi, che ne indica la qualità. Il marchio di garanzia è previsto dalla normativa europea; per esserne ulteriormente sicuri si può verificare l’iscrizione di tali negozio online su elenchi appositi, disponibili su Internet.

I farmaci sono un acquisto molto delicato. Per questo motivo per controllare se il sito propone prodotti di qualità, è fondamentale controllare i feed, e soprattutto se sono certificati. In tal caso si avrà maggiore sicurezza, e meno rischi di poter trovare problemi.

Molte persone scelgono di acquistare i farmaci on line poiché hanno la possibilità di mantenere la privacy, soprattutto per prodotti per risolvere problemi un po’ delicati. Per questo motivo è sempre utile controllare che ci siano tutte le informazioni per la tutela sulla privacy e per il trattamento dei dati personali. In questo caso è inoltre molto importante informarsi sulla spedizione per quel che riguarda la spedizione, per l’acquisto di prodotti “imbarazzanti”.

Informatevi sui pagamenti e fornite i vostri dati di carta di credito solo a chi vi dà tutte le informazioni che ricercate. Nel caso vi siano negate, oppure reputiamo il sito di natura dubbia o poco esaustivo, non fornite mai e poi mai nessun dato.