Come acquistare un motorino

Acquistare un motorino è una scelta molto comoda e con una utilità pratica innegabile, quando  si scegli di acquistare un mezzo di locomozione.

Tante persone decidono di spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici se ne  hanno la possibilità, altre invece, vuoi per pigrizia, vuoi perchè devono raggiungere luoghi distanti da casa, come  il posto di lavoro ad esempio, preferiscono spostarsi con un mezzo di locomozione autonomo.

Anche  se i ciclomotori, proprio come  le auto inquinano  e comunque rappresentano una spesa per il bilancio familiare, ahimè, spesso e volentieri diventano una necessità, anche perchè  molto spesso, i mezzi pubblici cittadini non sono molto efficienti o non funzionano affatto. Se anche voi allora intendete orientarvi nella scelta, vediamo insieme come acquistare un motorino:

quando  si tratta  di acquistare un motorino sono diversi i fattori  di cui tener conto e le  decisioni da prendere. Per prima cosa dobbiamo decidere se vogliamo acquistare un motorino nuovo o usato. Se vogliamo risparmiare, sicuramente prendendolo usato risparmieremo nell’ immediato, ma  dobbiamo valutare bene se si tratta di un reale  risparmio, perchè se il ciclomotore è troppo vecchio, o peggio ancora, ha percorso troppi km, allora qualche problemino probabilmente lo darà, pertanto, quello che avete risparmiato oggi, lo pagherete domani con gli interessi, ma è pur vero che  se non si dispone di tanti soldi, resta l’ unica scelta, occhio però ed acquistate  solo alle persone fidate!

Se potete spendere un pò in più conviene sempre l’ acquisto di un motorino nuovo, il  quale per almeno 5 anni non si svaluterà più di tanto, qualora desideriate poi rivenderlo.

Quando acquistate un motorino dovete valutare bene la cilindrata che vi occorre, se ad esempio già sapete che lo utilizzerete soltanto in città  e  comunque siete alle prime armi con la guida di un ciclomotore, probabilmente potrete accontentarvi anche di un 50, la cilindrata invece dovrà salire se decidete di percorrere anche  strade extra-urbane.