Come addobbare la casa per Natale

Il Natale probabilmente è la festa più bella dell’ anno, tutta la famiglia si riunisce nel calore della casa per festeggiare la nascita di Gesù, scambiandosi doni, attenzioni e mangiando tutti insieme. Per rendere onore allo spirito natalizio e creare la giusta  atmosfera possiamo addobbare la nostra casa a  tema, soprattutto se abbiamo ospiti. Basterà davvero poco per mettere tutti di buon umore, vediamo allora come addobbare la casa per Natale:

per prima cosa disponete il classico albero di Natale ed il presepe in punti strategici ben visibili, non si respirerebbe aria di Natale infatti senza questi simboli.

Accogliete i vostri ospiti già dall’ esterno della vostra  abitazione disponendo fuori alla porta di entrata uno zerbino  a tema, magari  a forma di babbo Natale o con la scritta “buon Natale!”, se vi è consentito dalle regole condominiali potreste anche posizionare un bel vaso con le stelle di Natale. Illuminate poi finestre e balconi con apposite luci ad intermittenza.

Sparse per la casa, ed in particolare all’ ingresso potreste disporre tante candele profumate da  accendere, le quali oltre a creare atmosfera per la luce soffusa, profumeranno anche l’ ambiente ( particolarmente adatte sono le profumazioni speziate).

Apparecchiate la tavola con stile, con tovaglia rossa o comunque in tema natalizio, se vi piace l’ idea potreste mettere un cappellino di babbo Natale sulle bottiglie che porterete in tavola. Non dimenticate di realizzare anche dei graziosi segnaposto.

Se possedete il camino, accendetelo ed incorniciatelo con del vischio o dell’ agrifoglio e sulla mensola potreste posizionare delle statuine  in tema.

Un’ altra idea carina da realizzare consiste nel disporre per casa o anche come centro tavola, dei mini- alberelli natalizi, ai quali appendere dolciumi o biscotti decorati da voi.

Non tralasciate il sottofondo musicale in quanto è molto importante per immergersi  a pieno nello spirito natalizio, preparate quindi una bella selezione musicale da  ascoltare  a volume basso.