Come addobbare un giardino per una festa

Se avete deciso di organizzare un party e la vostra abitazione è dotata di giardino, allora la riuscita di un ricevimento è assicurato, infatti questo ambiente ben si presta  ad essere addobbato al meglio, organizzare un barbecue e se vi sono bambini questi potranno correre e divertirsi in libertà e sicurezza. Vi forniamo qualche idea su come addobbare un giardino per una festa:

  • Per prima cosa dovrete occuparvi dell’ illuminazione soprattutto se darete il vostro ricevimento di sera. Un’ idea d’ effetto e quella di creare un piccolo sentiero  a terra con delle candele. Disponete anche dei faretti o in alternativa delle fave bacca, ovvero delle  sfere che contengono all’ interno delle piccole luci al led che oltre ad illuminare, decorano.
  • Altro aspetto da non trascurare sono le decorazioni per la tavola, scegliete una tovaglia ( anche in carta) dai colori molto vivaci e disponete i tovaglioli in modo artistico, lasciando spazio alla fantasia, poi disponete a piramide i bicchieri, anche essi colorati. Mettete un centrotavola con dei fiori freschi e lungo i piedi del tavolo potete disporre degli arbusti con le foglioline ed attorcigliarli. Se si tratta di una festa per bambini potreste decorare la tavola con stoviglie, tovaglioli e festoni  del personaggio preferito dei cartoni del piccolo festeggiato. Anche preparare dei simpatici segnaposto sarà sicuramente d’ effetto.
  • Non dimenticate di appendere cartelloni augurali, potrete comprarli già fatti nei negozi che vendono addobbi per ricevimenti, oppure cimentarvi nella preparazione di questi voi stessi, disegnandoli a mano su cartoncini bristol colorati, oppure realizzarli al pc con gli appositi programmi.
  • Quando i vostri ospiti arrivano un’ idea carina è quella di farli omaggio di un piccolo addobbo da indossare, che sia un boa, una collanina di fiori in stile hawaiano, un cappellino colorato di carta ecc..che renda l’ atmosfera più piacevole e giocosa.
  • Infine non trascurate la musica, ma il volume non dovrà essere troppo forte per non spegnere le conversazioni.