come aggiustare un tasto della tastiera

Già stavate per s a comprare una tastiera nuova per quel tasto che è saltato? Tornate indietro mettetevi seduti e aggiustiamolo insieme, sarà facilissimo occorre solo avere un po’ di pazienza.

Per prima cosa osserva con attenzione quei due supporti di plastica bianchi. Il primo passo da compiere e unirli facendoli combaciare affinché formino una X quando sono aperti e che siano praticamente patti quando sono chiusi.

Il supporto piccolo ha delle alette laterali che devono essere inserite nelle fessure laterali del supporto grande. Fate attenzione però a metterle nel verso giusto; i piedini del supporto piccolo vanno orientati verso il basso e incastrati nella parte più sottile dell’altro supporto.

Con l’aiuto di uno stuzzicadenti, fissiamo la struttura alla tastiera:

il supporto esterno,deve agganciarsi alla struttura metallica del tasto. Provate con lo stuzzicadenti a vedere se resta fissate una parte e se ne alza un’altra.

Se fa così,potete dirvi soddisfatti perchè avete riparato il tasto ora non vi resta che appoggiarci sopra la lettera della tastiera che era saltata e aspettare un click.

Ora il tasto è posizionato e non dovrebbe più muoversi.

Per ogni tipo di tastiera potrebbero esserci dei particolari differenti, quello appena descritto però è, tutto sommato, un procedimento abbastanza standard che potrete adattare facilmente a tutti i tipi di tastiera.

Se il tasto da riparare non è di dimensioni piccole come quelli delle lettere, il procedimento cambia ma resta comunque fattibile.

Dietro il tasto si trova una barra metallica, le estremità di questa vanno alzate ed incastrate negli appositi alloggiamenti che si trovano sulla tastiera.

Per eseguire queste operazioni potrebbe risultare necessario aiutarsi con un cacciavite sottilissimo. Una volta incastrato bene il tasto questo non dovrebbe più muoversi e la tastiera è salva.

Ricordate che qualora si fosse danneggiato il tasto potete riacquistarlo tramite internet a prezzi molto esigui,quindi prima di scendere a comprare un Laptop nuovo o un’altra tastiera pensateci bene probabilmente potrete utilizzare i vostri soldi in un modo migliore e contemporaneamente farete un favore al mondo evitando di creare rifiuti inutili e difficili da smaltire.