come allenarsi per eliminare la cellulite

La cellulite è una odiata condizione, che rende la  pelle come la buccia d’arancia, creando molto  disagio. Essa è causata da cambiamenti nella struttura delle cellule adipose e dei tessuti connettivi che si trovano sotto la superficie della pelle. L’esatto motivo per cui si sviluppa la cellulite non è completamente compreso, ma è spesso innescato da una combinazione di fattori che coinvolgono ormoni, stile di vita e infiammazione. L’età, il sesso, la predisposizione genetica e la forma del corpo, rappresentano altri fattori  che ne influenzano lo sviluppo. Questo problema molto comune riguarda principalmente le donne e si sviluppa comunemente nelle cosce, nella pancia e nei glutei. Per fortuna,  sul mercato è possibile trovare  una vasta gamma di prodotti e trattamenti per la riduzione della cellulite. Tuttavia, tali trattamenti non sono sempre totalmente efficaci e sicuri. Il miglior modo per  sbarazzarsene, è sicuramente l’  esercizio fisico. E’ possibile provare con alcuni esercizi che ti aiuteranno a perdere grasso corporeo e tonificare la pelle. Vediamo insieme allora come allenarsi per eliminare la cellulite:

  1. Un primo esercizio molto utile è il plié Squats. Qualsiasi tipo di squat è vantaggioso per ridurre la cellulite , ma gli squat plié sono i più efficaci. Questo esercizio si rivolge ai glutei, alle cosce, ai quadricipiti  ed alle cosce. Stare in piedi con i piedi a circa 3 metri di distanza e le dita rivolte verso l’esterno. Mettete le mani sui fianchi. Spingere i fianchi indietro e abbassare il corpo fino a quando le cosce sono parallele al pavimento. Tenere questa posizione per alcuni secondi. Spingere lentamente per tornare alla posizione iniziale per completare. Ripetere per 10 volte.
  2.  Un  altro esercizio molto efficace sono gli affondi laterali. Stare dritti con i piedi a larghezza dell’anca e le braccia ai lati. Fate un grande passo        con il piede destro, sul lato destro e scendete verso il pavimento. Non estendere il ginocchio più lontano delle dita dei piedi e mantenere la    gamba sinistra tesa. Tenere questa posizione per alcuni secondi. Spingere poi il piede destro per tornare alla posizione iniziale per completare la ripetizione. Ripetere lo stesso processo con il piede sinistro. Ripetere per 30 ripetizioni su ogni gamba.