Come allungare le ciglia

Per un effetto ciglia lunghe immediato affidatevi ad un buon mascara e imparate ad utilizzare il piegaciglia. L acombinazione del mascara e del piegaciglia daranno alle vostre ciglia l’aspetto che desiderate infoltendole e allungandole. Una volta rimosso il mascara però le vostre ciglia torneranno quelle di sempre anzi, forse ancora più indebolite dal mascara. Esistono invece dei rimedi naturali che curano le ciglia favorendone una crescita sana e forte e donandogli un aspetto più sano e luminoso. I prodotti naturali che si utilizzano per la cura delle ciglia sono spesso gli stessi che si utilizzano anche per i capelli e l cura della pelle. Esistono poi dei prodotti cosmetici creati ad hoc per questo scopo e quindi sono utilizzabili solo per le ciglia.
Vediamo di seguito le proprietà di alcuni prodotti naturali che possono essere utilizzati per la cura delle ciglia ed anche come preparare un composto che coniughi più caratteristiche contemporaneamente.
Olio di ricino : acquistabile in farmacia o erboristeria. Possiamo applicarlo con lo scovolino di un vecchio mascara ben lavato ed asciugato. Avendo una consistenza molto densa e appiccicosa, applicato la sera prima di andare a letto, proteggerà, idratandole, le nostre ciglia per tutta la notte. La sua azione idratante e il suo alto contenuto di nutrienti sono già noti nei trattamenti per la rigenerazione e la prevenzione alla caduta dei capelli. Utilizzato quotidianamente, nel giro di pochi mesi, potrete già constatare un netto miglioramento; le ciglia saranno più folte, lucide e allungate.
Vasellina : si trova allo stato liquido o in crema, principalmente in farmacia. Si può applicare con le dita o un cotton fioc ma se liquida anche con lo scovolino del mascara. Ha la capacità di rivestire e sigillare i peli proteggendoli dagli agenti disidratanti.
Olio di oliva o altri olii : L’olio d’oliva, come quello di cocco e di jojoba contengono vitamine e minerali, che allungano, idratano e ispessiscono le ciglia. Favoriscono la ricostruzione della struttura del pelo proteggendolo dall’aggressività dei prodotti chimici utilizzati quotidianamente.
Vitamina E : acquistabile in farmacie o nei negozi di cosmetica. Ha un forte potere antiossidante che frena il danno cellulare e le reazioni negative causate di radicali liberi quindi la sua applicazione sulle ciglia ne combatte la debolezza promuovendone la crescita naturale. Una ricetta infine  molto utile, per allungare le vostre ciglia si prepara con : 3 cucchiai di olio di cocco (45 gr) -40 ml di vitamina E in capsule – 3 cucchiai e ½ d’olio di ricino (49 gr). Miscelate tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro ed applicatelo con lo scovolino di un mascara vecchio già pulito. Applicate tutte le sere e agitate bene il barattolo prima di prelevarne il prodotto.