Come attenuare i fastidi di una cisti vaginale

Una cisti vaginale è un grumo di tessuto liquido o semi-solido che può svilupparsi lungo le pareti della vagina. Queste possono essere in dimensioni  e si formano quando una ghiandola o un condotto si intasa, provocando fuoriuscita di liquidi o altro materiale che  si raccoglie all’interno. Una cisti vaginale è raramente cancerosa e in molti casi, non provoca neanche disagio. Più spesso, le cisti vengono scoperte durante un esame pelvico di routine. Nella maggior parte dei casi di cisti vaginali, il trattamento è inutile. Il trattamento è di solito necessario se si verificano disagio o dolore a causa della dimensione della cisti o se c’è infezione. Per curare le cisti vaginali ci sono molti rimedi domestici semplici ed efficaci. Questi rimedi aiutano anche a combattere qualsiasi infezione nonché a promuovere la guarigione. Come attenuare i fastidi di una cisti vaginale:

i lavaggi  con il sale, sono  utili a ridurre i disagi delle cisti vaginali. Può aiutare a alleviare l’irritazione e incoraggiare la guarigione promuovendo il drenaggio della cisti. Inoltre,  aiutano a mantenere l’area pulita e ridurre il rischio di un’infezione .Riempire una vasca da bagno con acqua tiepida.
Mescolare 1-2 cucchiai di sale di Epsom nell’acqua. Immergetevi per circa 15 minuti alla volta o fino a che l’acqua non perde il suo calore. Fate questa operazione 2 o 3 volte al giorno per una settimana. Un altro rimedio efficace e facile per le cisti vaginali è l’aceto di mele. La natura acida dell’ aceto e può contribuire a ridurre le dimensioni e il gonfiore delle cisti vaginali. Mescolare 2 cucchiai di aceto biologico, crudo, non filtrato di mele in ½ tazza di acqua tiepida. Immergere un  batuffolo di cotone in questa soluzione e posizionarla direttamente sopra la cisti per 1 minuto. Ripetere 3 o 4 volte al giorno per alcuni giorni. Oppure, puoi lasciare in posa per 20-30 minuti, una volta al giorno, fino a quando la cisti non si ammorbidisce. Per contribuire a lenire l’area, dopo, è possibile applicare l’olio di cocco sulla cisti.