come aumentare la crescita dei capelli

Una chioma lunga e fluente è il sogno di ogni donna  e non solo, i capelli infatti, per molti rappresentano un punto  di forza  del proprio sex appeal, certo  a  patto che  si tratti di capelli sani  e ben curati e  difficilmente avremo capelli sani  e  ben curati se  li tingiamo, decoloriamo, scuriamo, schiariamo,  etc..

Anche l’ utilizzo di  piastre arriccianti o liscianti ed asciugacapelli utilizzati a temperature troppo  alte, non ci fanno certo bene e finiscono per rovinare i nostri capelli, ecco allora che cominciano a diventar sottili, a formare le doppie punte e talvolta perfino a  cadere. In questi casi in genere si opta per un drastico taglio corto. Il taglio corto a volte rappresenta una necessità, altre volte invece lo si fa  per seguire la  moda e poi pentircene subito dopo! Ecco allora che cominciamo ad imprecare e desiderare che subito ci ricrescano al più presto! Ma lo sapevate che fortunatamente è possibile aumentarne la velocità?  Scopriamo insieme allora come  aumentare la crescita dei capelli:

 

generalmente i capelli hanno una  ricrescita media di  un centimetro al mese, ma  con opportuni accorgimenti è possibile aumentare questa naturale ricrescita del capello, in particolare con un’ alimentazione mirata.Consumate molti piatti a base di  pollo,  formaggi,  uova,  arachidi,  lenticchie,  sogliola,  mandorle ed i pistacchi in quanto rappresentano una fonte abbondante di proteine solforate, che ossigenano i bulbi dei capelli.

Cercate poi di non utilizzare prodotti dannosi per i capelli e che  quindi ne rallentino la crescita. Si consiglia inoltre di mangiare molte pietanze che contengano oligoelementi, parliamo quindi di  banane, ostriche, cacao,  gamberi, e cereali. Cercate altresì  di consumare molte proteine, in quanto il ferro, soprattutto  se ne  siete carenti, è un valido  aito per lo sviluppo della chioma.