Come avere capelli che splendono

Avere capelli che  splendono, sembra quasi lo slogan  di una di quelle pubblicità  di prodotti per capelli che  promettono miracoli, le  quali ahimè, troppo spesso non mantengono le promesse fatte. Questo accade perchè una bella chioma sana e lucida, non la  si conquista da un giorno all’ altro ma è il frutto  di una cura costante dei propri capelli. Ma come fare quindi ad avere che  non siano più secchi, spenti  e sfibrati?  Scopriamo insieme come avere capelli che  splendono:

 se avete capelli molto danneggiati, probabilmente si tratta degli effetti che hanno avuto sui vostri capelli le tinture, le permanenti, lo smog, la scorretta alimentazione , lavaggi troppo frequenti ed aggressivi ed  il fumo, pertanto la prima cosa da fare è proprio quella evitare tutte queste conseguenze nocive  per i vostri capelli

per avere capelli sani e splendenti, per prima cosa   aumentate il consumo di frutta e verdura e mangiate una manciata di  frutta secca al giorno, soprattutto   nocciole e mandorle, in particolar modo in autunno ( quando cadono molti capelli) e nei periodi di stress.

Prendete la sana  abitudine  di farvi degli impacchi lucidanti pre lavaggio dei capelli, almeno una volta alla settimana con degli oli funzionali, andranno benissimo  l’ olio di oliva, l’ olio di cocco, l’ olio di argan e l’ olio di semi di lino, particolarmente indicati nella cura dei capelli. Prima di applicare l’ olio puro sui capelli, inumiditeli con acqua e poi  lasciate l’ olio  in posa per almeno un’ ora. Poi lavatevi i capelli con prodotti buoni, possibilmente ecologici, applicate poi il balsamo, lasciate agire per qualche minuto e risciacquate. Infine prima di asciugare i capelli, spruzzate su di essi acqua ed aceto, l’ odore non sarà ottimo, ma  questo accorgimento renderà i vostri capelli lucidissimi.