come avere pelle e capelli sani grazie alla birra

La birra è una delle bevande alcoliche più diffuse in tutto il mondo. Infatti, è la terza bevanda più popolare, dopo l’acqua e il tè. La birra, oltre ad essere gustosa, è vantaggiosa per i capelli e la pelle. Essendo ricca di antiossidanti e aminoacidi, la birra può aiutare a mantenere la pelle sana e i capelli lucenti. Il lievito in birra è anche una buona fonte di vitamine B, proteine, selenio, potassio, ferro, zinco e magnesio, quindi la pelle  ne beneficia molto.  Vediamo nel dettaglio allora  come avere pelle e  capelli sani  grazie alla birra:

come  accennato, la birra  rende i capelli sani e lucidi. I capelli deboli sono più soggetti a rotture e sembrano anche opachi e senza vita. Per rendere i vostri capelli sani e forti, la birra è molto utile. Funziona come un eccellente tonico dei capelli. Le proteine contenute  nel luppolo e nel malto della birra aiutano a riparare le cuticole danneggiate dei capelli e forniscono nutrimento ai follicoli piliferi. Questo a sua volta rinforza i capelli e impedisce la perdita di capelli eccessiva. La birra  aiuta  anche  contro le  doppie  punte ed i capelli secchi. Dopo aver lavato i capelli, applicare la birra dalle radici alle estremità. Massaggiate il cuoio capelluto con movimenti circolari per 5 minuti. Lasciate riposare per altri 5 minuti, poi sciacquate accuratamente i capelli con acqua. Fai questo una o due volte alla settimana per godere di capelli morbidi e lucidi. Se non vi da fastidio l’ odore della birra, potreste anche  metterla in uno  spruzzino ed utilizzarla  sui capelli prima dell’ asciugatura, i capelli in questo modo saranno lisci e lucidi.
In alternativa, è possibile spruzzare una piccola quantità di birra sui capelli prima di asciugare il panno o di disegnarla. Utilizzare questi rimedi una volta ogni 2 settimane, preferendo birre  analcoliche.
La birra  aiuta  anche  a mantenere la pelle giovane. Gli antiossidanti contenuti nella bevanda, combattono gli effetti negativi dei radicali liberi e prevengono l’invecchiamento precoce della pelle. Inoltre, le diverse vitamine e minerali  aiutano a compattare la pelle e ridurre l’aspetto delle rughe e altri segni di invecchiamento. Mescolare insieme 1 cucchiaio di birra, 1 bianco d’uovo e 3 o 4 gocce di olio di mandorle.
Applicare la maschera in modo uniforme sul viso e sul collo. Lasciare asciugare, quindi sciacquare con acqua tiepida. Usa questa maschera facciale una volta alla settimana.