come avere un fisico a clessidra

Pochissime donne hanno la fortuna di avere una figura naturale a  forma di “clessidra”. Con l’avanzamento delle tecnologie, ci sono alcune creme e lozioni, nonché opzioni chirurgiche che possono aiutare a ottenere  le curve che desideri. Ma queste opzioni sono costose e non prive  di effetti collaterali. Ma non disperate, non c’ è bisogno di ricorrere ad  opzioni drastiche per migliorare il proprio fisico, infatti, con l’ allenamento  ed una buona  alimentazione, possiamo raggiungere degli ottimi risultati. Vediamo insieme  allora come avere un fisico  a clessidra:
senza una buona dieta, non sarete in grado di costruire muscoli. Senza esercizio, non vedrai i risultati, e inoltre, potrai iniziare a mettere su peso. Qualsiasi tipo  di esercizio che  si basa sugli affondi, è ottimo per tonificare glutei  e fianchi, ma in particolare, quelli laterali  sono più efficaci perché utilizzano al massimo i muscoli dei fianchi. Stare dritti con i piedi e le ginocchia unite. Tieni nelle mani un paio di manubri. Prendi un grande passo con il piede destro a destra. Lentamente salite verso il pavimento, con il ginocchio che non si estende oltre le dita dei piedi e mantenendo la gamba sinistra relativamente dritta. Ora, spingere usando il piede destro per tornare alla posizione in piedi. Ripetere lo stesso processo con l’altro lato.
Fa tre serie da 10 da ogni lato. Ripetere questo esercizio 3 volte a settimana. Gli squat sono uno dei migliori esercizi per i fianchi ed i glutei. Ci sono diversi tipi di squat, ma gli squat fatti con i manubri sono i più efficaci. Stare dritti, tenendo in mano un paio di manubri con le braccia stese lungo ai fianchi e i palmi rivolti verso l’interno. Ora spingi i fianchi e piega le ginocchia. Abbassate lentamente il corpo in un solo gesto, con le  mani  lungo ai fianchi. Tenere questa posizione per alcuni secondi. Quindi, spingere indietro fino alla posizione iniziale. Ripetere 10 -15 volte. Fai questo esercizio 3 volte alla settimana. Oltre all’esercizio fisico, è necessario concentrarsi sulla dieta. Quando l’esercizio fisico è combinato con una dieta sana, otterrai risultati in fretta. Alimenti di alta qualità e ricchi di proteine ​​sono estremamente utili per migliorare qualsiasi caratteristica del vostro corpo. Alcune buone opzioni includono il pesce, il pollame, la carne rossa magra, il  latte i legumi e le uova.