come cambiare

Cambiare  è un desiderio che può accomunare tante persone, indipendentemente dalle ragioni che spingono al cambiamento in questione. Oltretutto alcune spinte al cambiamento possono essere spontanee, altre invece possono essere influenzate dall’ esterno, una  situazione  ad esempio, o una o più persone, possono farci seriamente mettere in discussione, al punto tale  da desiderare  di cambiare, talvolta  addirittura  di essere altro, un cambiamento  del resto, può essere più o meno radicale. Molto  spesso però, quando qualcosa  di sè non piace ( sia che  si tratti di un aspetto caratteriale  che fisico), o una  situazione  ci sta troppo stretta, può comunque non esser facile cambiare direzione, anche perchè magari, non si sa neppure da che parte cominciare. Se avete voglia  di cambiamento  quindi, ma non sapete proprio dove  sbattere la testa, cerchiamo  di capire insieme come  cambiare:

prima di decidere la  “strategia” da mettere in atto per cambiare, dobbiamo per prima cosa riflettere molto bene  se veramente siamo intenzionati ad andare fino in fondo e di valutare bene se magari  si tratta soltanto  di un capriccio passeggero, anche  perchè poi, una volta iniziata una certa strada, potrebbe essere difficoltoso tornare indietro.

Se il cambiamento che  intendete effettuare riguarda un vostro  aspetto caratteriale che magari in più  di una occasione  vi ha messo in difficoltà e qualcuno ve lo ha fatto anche  notare, allora forse è il caso che mettiate da parte l’ orgoglio e la pigrizia e vi forziate verso la  strada che in fondo avete scelto  di  seguire, del resto, molto  spesso l’ accettazione di un’ inadeguatezza, costituisce già il 90% della risoluzione  di un problema. Se il cambiamento al  quale ambite invece, magari è  di natura estetica, come può essere la voglia  di dimagrire e  sentirsi in forma, cercate di affrontare la  situazione  con grinta e mettetevi a  dieta e praticate dell’ attività fisica. Qualsiasi  sia la vostra problematica che vi spinge al cambiamento, ricordatevi sempre che non necessariamente dobbiate affrontarla da soli, non abbiate quindi paura di chiedere aiuto, qualora  pensiate di averne  bisogno.