Come cambiare vita

“Vorrei cambiare vita” è un pensiero che spesso ci balena in mente  e  se per alcuni, si tratta di un momento passeggero, magari legato ad un qualche  episodio poco piacevole, per altri può essere una vera e propria costante, un senso  di frustrazione e insoddisfazione che può addirittura avvilire. La spinta al cambiamento può inoltre essere spontanea o influenzata dall’ esterno,  persone e situazioni infatti, possono farci seriamente mettere in discussione, al punto tale  da desiderare  di cambiare, talvolta  anche in maniera radicale. Molto  spesso però, quando qualcosa  di sè non piace ( sia che  si tratti di un aspetto caratteriale  che fisico), o una  situazione  ci sta troppo stretta, può comunque non esser facile cambiare direzione, anche perchè magari, non si sa neppure da che parte cominciare. Se avete voglia  di cambiamento  quindi, ma non sapete come riuscirci, cerchiamo  di capire insieme come  cambiare vita:

per prima cosa cerchiamo di riflettere molto bene  se veramente siamo intenzionati ad andare fino in fondo e di valutare bene se magari  si tratta soltanto  di un capriccio passeggero, anche  perchè poi, una volta iniziata una certa strada, potrebbe essere difficoltoso tornare indietro.

Se il cambiamento che  intendete effettuare riguarda un vostro  aspetto caratteriale che magari in più  di una occasione  vi ha messo in difficoltà e qualcuno ve lo ha fatto anche  notare, allora forse è il caso che mettiate da parte l’ orgoglio e la pigrizia e vi forziate verso la  strada che in fondo avete scelto  di  seguire, del resto, molto  spesso l’ accettazione di un’ inadeguatezza, costituisce già il 90% della risoluzione  di un problema. Per molte persone invece cambiare vita può anche essere qualcosa di più radicale come  ad esempio cambiare città, lavoro o addirittura nazione. Ecco allora che in questi casi può farci comodo l’ aiuto  di  qualcuno piuttosto che  contare sulle sole proprie  forze.