Come dimagrire la pancia

La pancia prominente e/o flaccida è uno dei peggiori nemici della forma fisica e talvolta  anche della  salute, infatti è stato  scientificamente provato  che all’ aumentare del girovita, aumentano  anche i rischi per la  salute, come l’ aumento del  colesterolo  e del rischio delle malattie cardiovascolari.

I chili di troppo sono soliti accumularsi sul punto vita e questo è un evidente segnale che indica che abbiamo mangiato troppo e/o condotto uno stile di vita troppo sedentario, pertanto se vogliamo liberarci di questa pancia, migliorando il nostro aspetto estetico e soprattutto la nostra salute, vediamo insieme come dimagrire la pancia:

non puntate al “tutto e  subito”, non è facile  infatti  dimagrire in maniera mirata in poco tempo, ci vuole  costanza e determinazione! Sarà opportuno quindi avere un buono e salutare stile di vita tutto l’ ann0 per essere sempre in forma ed in salute, o se proprio vi siete concessi qualche vizio di troppo e necessitate d “correre ai ripari”, anticipatevi di almeno 5-6 mesi rispetto alla tanto temuta prova costume.

Sappiate che per dimagrire la vostra pancia dovrete agire su più fronti contemporaneamente , il più importante è l’ alimentazione, cercate di mangiare di tutti ma in piccoli quantitativi e limitate molto il consumo di carboidrati e cibi eccessivamente calorici, poi per almeno un paio di mesi evitate i dolci e le fritture, fate invece scorpacciate di frutta e verdure e consumate molte fibre e cereali che aiutano a  sgonfiarsi, bevendo anche molta  acqua. Accertatevi inoltre di non avere qualche intolleranza  alimentare, in quanto queste  spesso  sono causa di gonfiori addominali.

Per quanto riguarda l’ attività fisica dovrete cercare di farne il più possibili. Fare dell’ attività di tipo cardio ( tapis roulant, cyclette ecc..) per dimagrire e tanti addominali per scolpire il vostro addome +è una giusta  strategia. Infine a completamento, potrete applicare anche delle creme snellenti localmente .