Come dimostrare il proprio amore

Non basta sussurrare “Ti amo”. L’amore va comunicato in tante maniere, più o meno significative per il nostro partner. Vediamo allora come dimostrare il proprio amore.

Come dimostrare il nostro amore

Ci sono semplici piccoli gesti, anche nel quotidiano, che valgono più di mille “Ti amo”.

Dimostrare costantemente amore al proprio compagno, alla propria compagna, a vostro marito o a vostra moglie è fondamentale nel rapporto di coppia che vive anche di questa certezza, quell’amore di fondo che ci spinge ad andare avanti, nonostante le avversità e le difficolà di ogni giorno.

Ma cosa fare per dimostrare amore? Ci sono tantissimi modi di far sentire speciale una persona.

Tra i gesti più romantici ma anche tra i più classici c’è quello di scrivere una poesia d’amore, contattare una radio e dedicare una canzone, scrivere ‘ti amo’ sullo specchio del bagno, nascondere bigliettini nelle sue tasche, preparare un cd con una playlist di vostre canzoni, regalare dei fiori, dei peluche e via dicendo.

Formare una coppia non significa trascorrere tutto il tempo nel farsi coccole o nel sussurrarsi paroline dolci: datevi alla pazza gioia! Come? Coltivate dei nuovi interessi, divertitivi in giro, condividete reciprocamente le vostre passioni. Viaggiate tanto e non cadete nelle abitudini. Ridete tanto e non cadete nella ripetitività.

Ci sono dunque anche tanti gesti per dimostrare amore fuori dal romanticismo base.

Quali? Ad esempio, quello di svolgere le faccende di casa per il tuo partner oppure lasciare che sia il partner a scegliere il film al cinema o in tv. Andate fuori dall’ordinario!

Organizzare dei piccoli viaggi o delle sorprese come un pic-nic inaspettato al parco o un week-end all’avventura in un campeggio può significare molto per una persona, che mai si aspetterebbe da voi cose simili. Farlo/a sentire speciale è importantissimo! È quella la vostra dimostrazione!

Ricordate inoltre che amore vuol dire anche rispetto e sostegno reciproco.

Se non crederete voi nei suoi sogni, chi altri potrebbe farlo? Non abbiate timore di richiedere il suo sostegno e il suo aiuto!

Il gesto d’amore più grande, comunque, rimane quello di dare vita insieme a una nuova avventura chiamata ‘figli’.