come dipingere una scatola di plastica

Se in casa avete una scatola di plastica trasparente, oppure con una fantasia o una tinta che non vi soddisfa e pensavate di buttarla via, fermatevi! Forse non ci avevate pensato, ma con un pizzico di fantasia, potrete dargli nuova vita. Potreste decorarli così da migliorarne l’ a spetto e renderla più armoniosa con l’ambiente. Potrete poi utilizzare la scatola per custodire i vostri trucchi, i pennelli, i profumi, la bijoutteria o tutto ciò che vi aggrada. Se siete curiosi di dare un tocco creativo allora, scopriamo insieme come dipingere una scatola di plastica:

Per prima cosa decidete se volete farlo di un colore unico e se desiderate personalizzarla con un disegno. Se non sapete disegnare però, niente paura, in commercio si possono trovare tanti graziosi stencil che possono fare al caso vostro. Una volta scelto come personalizzare la vostra scatola, andate ad acquistare tutto l’occorrente, ovvero: pittura adatta per la
plastica o vernici acriliche spray. Prima di cominciare il vostro lavoro proteggete lo spazio in cui dovrete dipingere coprendolo con un cartone o dei teli impermeabili. Pulite bene la vostra vecchia scatola, utilizzando uno sgrassatore così da eliminare ogni residuo oleoso, impronte o altro. Aspettate che sia perfettamente asciutta prima di dare sfogo alla vostra fantasia. Ora potete cominciare a colorare la scatola, in maniera omogenea. Dovrete aspettare che la pittura sia ben asciutta prima di eliminare passare una seconda mano di colore o prima di utilizzare gli stencil. Infine, se lo gradite, potreste passare anche una mano di vernice trasparente, per sigillare il lavoro dall’ usura del tempo.