come disciplinare i capelli ricci

I capelli ricci sono molto belli in quanto voluminosi  e gonfi. Spesso però possono essere indisciplinati, molto secchi e difficili da gestire . Uno dei maggiori problemi con i capelli ricci è che tendono spesso al crespo, soprattutto quando c’ è umidità nell’ aria. Inoltre, questa tipologia di capello è maggiormente incline alla formazione di doppie punte e di certo spazzolarli, non aiuta.  Quindi, la prima regola per capelli ricci è ridurre il crespo, utilizzando dei balsami  e  maschere ammorbidenti. Ci sono molti prodotti in commercio per la cura dei capelli, per lisciarli e ammorbidirli. Tali prodotti vi daranno risultati immediati ma, a lungo andare, faranno più danni ai vostri capelli che bene, se non sono di ottima qualità. Una soluzione preferibile è il ricorso ad alcuni semplici naturali, che vi aiuteranno a domare i  ricci e rendere i capelli più gestibili. Scopriamo insieme allora come disciplinare i capelli ricci:

per definire i riccioli naturali e prevenire l’ effetto crespo, il miglior rimedio è l’aceto di sidro di mele. La sua natura acida contribuirà a mantenere il livello di pH naturale dei vostri capelli. Questo a sua volta aiuta a rendere i capelli meno crespi e a dargli  una certa lucentezza. Inoltre, aiuterà a rimuovere l’accumulo di prodotti utilizzati in precedenza sui capelli.   Mescolare la stessa quantità di aceto di sidro di mele e acqua. Lavare  i capelli e utilizzare questa soluzione subito dopo.    Lasciate riposare per qualche minuto e poi sciacquare con acqua fredda.
Seguire questo rimedio una o due volte al mese.  Un massaggio con olio caldo regolare è importante per i capelli ricci in quanto tendono a  seccarsi. Per questo trattamento, è possibile utilizzare olio di oliva, di cocco o  olio di mandorle.     Scaldare l’olio per due-quattro minuti nel forno a microonde. Applicare l’olio e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e i capelli, dalle radici alle punte, sui capelli umidi.   Mettere una cuffia per la doccia e poi avvolgere la testa in un asciugamano caldo.   Lasciare per un’ora in posa e poi lavateli come al solito.
Ripetere almeno una volta alla settimana. Le uova sono un altro rimedio naturale molto popolare per i capelli ricci. L’alto contenuto di proteine ​​e grassi delle uova aiuta a ripristinare la salute dei vostri capelli.