come diventare normopeso

Purtroppo grazie al nostro  stile di vita, troppo spesso  sedentario ed alla  quotidianità, fatta soventemente di cibo  spazzatura e sregolatezza, succede che ingrassiamo, senza neppure rendercene conto, allontanandoci sempre più dal nostro normopeso. Certo talvolta, accade anche il contrario, ovvero, che non ci alimentiamo abbastanza, fino a diventare sottopeso.  Per stare in buona salute e quindi apparire anche sani ed in forma, è però importante rientrare nella fascia di peso ideale, relativa al nostro sesso, alla nostra età ed alla nostra altezza.  In  quest’ ottica è importante prendersi cura del proprio fisico, per essere in forma, piacere e stare bene con se stessi, ma  anche e soprattutto stare bene in salute, vediamo allora come diventare normopeso:

per perdere gli odiati chili  di troppo, dobbiamo attuare delle strategie proporzionate chiaramente alla nostra forma fisica di partenza ed in base a quanto dovete perdere.

Per dimagrire, chiaramente la prima  cosa da fare è  curare l’ alimentazione, la  quale dovrà essere varia, dobbiamo preferire frutta e verdura di stagione, mangiare molti legumi e cereali, evitate le fritture, i cibi troppo grassi e calorici ed i dolci, preferite infine le carni bianche a  quelle rosse e le porzioni non dovranno essere troppo abbondanti.

Anche l’ attività fisica è importantissima, cercate quindi di tenervi in attività ogni volta che vi è possibile, eseguendo anche i semplici lavori domestici, salendo le scale a piedi ecc… e almeno 1 ora tre volte a  settimana dedicatevi a dell’ attività fisica più intensa.

Non puntate ad obbiettivi irraggiungibili nel breve periodo, ma cercate di avere uno stile di vita salutare sempre, in modo tale da ottenere risultati duraturi nel tempo e potersi così concedere anche qualche sgarro senza troppi sensi  di colpa.