come eliminare i baffetti naturalmente

Nessuna donna è completamente priva di peli facciali, ma in  alcune, la peluria è più abbondante, soprattutto nella zona superiore del labbro. I  cosiddetti baffetti  indesiderati possono essere dovuti a fattori genetici, ormonali o etnici . In alcuni casi, può essere dovuto a una condizione medica sottostante, come  la sindrome dell’ovaio policistico  o la sindrome di Cushing. Il mercato è pieno di prodotti e servizi che riducono e rimuovono i peli sopra  alle labbra e non solo. Per fortuna  quindi ci sono molte opzioni da scegliere, anche  naturali e economici per sbarazzarsi di quei baffi. Questi rimedi non solo riducono il tasso di crescita dei capelli, ma aiutano anche ad eliminare i piccoli peli nel tempo. I metodi naturali possono richiedere del tempo, ma sono sicuri per la tua pelle e tutto ciò che vi serve sono alcuni ingredienti facilmente disponibili nella vostra cucina. Vediamo insieme  allora come  eliminare i baffetti naturalmente:

lo zucchero e il miele possono essere usati per fare una cera fatta in casa che funziona molto efficacemente per sbarazzarsi di peli indesiderati dal tuo labbro superiore. Lo zucchero funziona come eccellente agente esfoliante, mentre il miele aiuta a mantenere la pelle idratata e morbida. Inoltre, il succo di limone usato in questa cera fatta in casa funziona come agente di pulizia e sbiancante per attenuare il colore dei peli.

Mettete 3 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio di miele in una ciotola e  riscaldate nel microonde  per alcuni minuti, fin quando lo zucchero si scioglie completamente, quindi aggiungere 1 cucchiaino di succo di limone e mescolare accuratamente. Lasciare raffreddare la miscela ed applicatela  sul labbro superiore. Mettere una striscia per cera o un pezzo di panno di cotone sopra la miscela, premere verso il basso e tiratelo via, contro la direzione della crescita dei peli. Pulire l’area con acqua fresca, asciugare e applicare un idratante leggero.