Come eliminare le borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi sono un fastidioso inestetismo provocato per lo più dalla mancanza di un sonno adeguato. I motivi tuttavia possono essere anche ben diversi da quest’ultimo, difatti anche il pianto e i cambi ormonali possono provocare tale gonfiore.

Per eliminare le borse sotto gli occhi è dunque necessario adottare dei piccoli trucchi quotidiani, i quali, vanno ad ogni modo abbinati anche a un’alimentazione adeguata.
La prima cosa da fare è naturalmente dormire un numero di ore utili a dare al nostro corpo il giusto riposo.
Detto ciò possiamo passare ai suddetti “trucchi” utili ad eliminare una volta e per tutte le borse sotto gli occhi senza dover ricorrere a rimedi farmacologici.

Ghiaccio – Per ridurre immediatamente il gonfiore possiamo prima di tutto rinfrescare il viso con dell’acqua fredda e in secondo luogo fare degli impacchi con il ghiaccio. In commercio si possono trovare delle mascherine per gli occhi che vanno messe nel freezer prima di essere utilizzate; in alternativa possiamo usare il ghiaccio avvolgendo un asciugamano intorno alla testa.
Thè – Un altro rimedio efficace è quello di prendere delle bustine di thè, metterle per qualche minuto in acqua calda, farle raffreddare e applicarle sulle palpebre chiuse per una decina di minuti.
Cetrioli – Avete presente le classiche scene da film con donne sdraiate in accappatoio e con due fette di cetrioli sugli occhi? Da oggi sarete voi quelle donne! Questo rimedio è probabilmente uno dei più efficaci contro le borse sotto gli occhi.
Patate – Lo stesso principio dei cetrioli vale per le patate le quali, grazie agli elementi nutritivi che contengono, aiutano a ridurre notevolmente il gonfiore.
Maschere per il viso – Le migliori per affrontare il problema delle borse sotto gli occhi sono quelle a base d’uovo, un vero toccasana!
Cucchiaio – Volete una soluzione davvero rapida? Allora mettete un cucchiaio nel congelatore, dopodiché appoggiatelo sulle palpebre. Il metallo freddo fa davvero miracoli contro le borse sotto gli occhi!