come essere misteriosa

Essere misteriosa è parte del fascino di una donna. Il mistero intriga e coinvolge gli altri, soprattutto gli uomini. Se sei stanca di sentirti come un libro aperto e troppo facile da leggere o hai la sensazione che nessuno provi un particolare interesse a conoscerti a fondo, poche e semplici regole potranno aiutarti ad affrontare meglio il tuo rapporto con gli altri.

La prima e indiscutibile regola, per essere più misteriosa e per vivere un vita serena in generale, è quella di amare te stessa. Può sembrare banale e fuori contesto ma è proprio così. Amare te stessa, conoscerti a fondo e apprezzare quello che sei è l’unico modo per essere speciale ai tuoi occhi e a quelli di chi ti osserva. Pensa ad una vetrina con tanti gioielli, la maggior parte di questi sono oggetti comuni che sono in tutte le vetrine, sono belli di certo ma non attireranno la tua attenzione perché già li hai visti mille altre volte, in tante altre vetrine. Ora pensa se in quella vetrina, tra le tante c’è una collana che non hai mai visto prima in vita tua, ecco, che ti piaccia o no quella collana ti resterà impressa, attirerà il tuo sguardo. Spesso, noi cerchiamo di essere apprezzati da tutti e nel farlo non ci rendiamo conto che perdiamo gran parte della nostra unicità e quindi della nostra bellezza. Certo a qualcuno non piaceremo, proprio come quella collana diversa in vetrina, ma tanti altri impazziranno per noi.

Un altra regola, è quella di evitare di raccontare troppo di noi stessi, ad una persona che si è appena conosciuto. Pensare dopo poche ore di non aver più nulla da scoprire e immaginare di non aver più nulla da dirsi è la tomba per qualsiasi rapporto di conoscenza.

Immaginate di leggere un libro che nelle prime pagine racconta già il finale, continuereste a leggerlo con la stessa attenzione? Certo che no, probabilmente lo riporreste direttamente nella vostra libreria. Ecco, perchè dovete assolutamente evitare di dare l’impressione all’altro di aver già capito tutto di voi. Non svelatevi subito ad una persona che avete appena conosciuto, altrimenti questa non avrà più nessuno stimolo nel continuare a frequentarvi.