come essere più belle dopo i 30

Nonostante trenta anni non siano poi così tanti, ma anzi.. molte  donne che magari  si  sono trascurate a  lungo, si trovano  a dover fare i  conti con qualche imperfezione  di troppo. Quindi la prima cosa da fare per essere più belle è sentirsi più sicure di sé, anche prendendoci  cura  di noi stesse. Rinunciate a qualche trucco e prendetevi cura del vostro corpo e della vostra pelle in maniera naturale. Ma vediamo nel dettaglio come essere più belle dopo i 30:

Per avere una pelle sempre liscia e tonica bisogna idratarla ogni giorno, e di tanto in tanto pulirla in profondità con uno scrub. Lo scrub è semplicissimo da preparare basta mischiare un po’ di sale, del limone, del miele e dell’olio d’oliva. Per il viso invece fate una maschera con cetriolo, miele, succo d’arancia e farina da tenere in posa per una decina di minuti. Evita di restare truccata troppo tempo e prima di andare a dormire detergi a fondo utilizzando dei prodotti specifici e poi massaggia la pelle con una crema adeguata per la notte. Fate attenzione al sole, l’abbronzatura sarà pure bella ma invecchia la pelle.

Fate attenzione a cosa mangiate: il cibo è un alleato non un nemico. Non utilizzare molto sale, quando puoi sostituiscilo con delle spezie, bevi molta acqua, evita bibite gasate e ad elevato contenuto di zuccheri, mangia cibi integrali, lo yogurt rispetto ai latticini ha meno grassi e contiene i fermenti che aiutano la regolarità intestinale. Mangia tanta frutta, verdura e legumi. Se però sei sovrappeso rivolgiti ad un dietologo o ad un nutrizionista. Fare attività sportiva è molto importante infatti, un fisico scattante e sodo fa sentire più energiche e sicure.

Indipendentemente dal vostro modo di truccarvi, o non truccarvi, provate per qualche giorno un make up mlto naturale: stendete una bb cream, un leggero velo di ombretto (preferibilmente marrone chiaro e matto da stendere nell’angolo esterno dell’occhio) un po’ di mascara e un lucido.

Anche dei capelli ben curati aiutano ad essere più belle. Maschere riparatrici e idratanti li renderanno folti e lucenti. Se si fanno tinture bisogna preferire prodotti naturali e di buona qualità e, evitate di restare troppo tempo con una ricrescita evidente. Scegliete un taglio o una pettinatura che vi doni, indipendentemente dalla moda del momento.

Per completate il nuovo look non resta che sfoggiare un luminoso sorriso.