Come essere sexy senza volgarità

Mini vestiti, trucco vistoso e curve in bella mostra non sono l’unico modo per essere sexy, anzi in questo modo si rischia di risultare volgari ed attirare gli uomini sbagliati o cadere nel ridicolo.

Si può invece essere sexy in maniera naturale semplicemente mostrando la nostra personalità e valorizzando i punti forti del nostro corpo. L’equilibrio tra coperto-scoperto è la chiave della seduzione. Valutate con onestà il vostro fisico: se avete un bel décolleté indossate una maglietta con uno scollo profondo ma che non lasci vedere l’attaccatura del seno ma coprite le gambe con un jeans, un pantalone o una gonna lunga; se invece il vostro punto forte sono le gambe non lasciatevi scappare l’occasione di indossare una bella mini o una gonna a tubino molto attillata ma puntate alla sobrietà nella scelta della maglia o della camicia.

Scegliete cosa indossare non temendo di mostrare le vostre forme ma non esagerate scegliendo abiti troppo vistosi o attillati che non potete permettevi.

Anche per il make-up vale la stessa cosa: se truccate molto gli occhi lasciate le labbra al naturale o viceversa se indossate un rossetto rosso (molto sexy), mettete un mascara e nulla di più.

I tacchi aiutano sempre ma anche in questo non esagerate, se non siete brave a camminarci utilizzate tacchi più bassi e comodi che non vi facciano camminare in maniera scomposta. Tacchi comodi non significa scarpe raso terra e nemmeno scarpette da ginnastica.

Infine, se state provando a conquistare un uomo o a riconquistare vostro marito e quindi volete migliorare il vostro aspetto, confidate questo vostro desiderio al migliore amico delle donne: il parrucchiere. Cambiate taglio di capelli e colore, puntate ad una pettinatura grintosa che rispecchi la vostra rinnovata personalità e che esalti il vostro look sexy.

Piacetevi, lavorate sulla vostra autostima e mostratevi decise e sicure, questo vi renderà più sexy quanto possa fare un qualsiasi capo d’abbigliamento.