Come far risaltare gli occhi verdi

Gli occhi verdi  sono sicuramente tra i più belli in assoluto, anche  perchè  spesso hanno sfumature di  colore davvero particolari, addirittura ci  sono iridi che cambiano colore dal verde al marrone, a   seconda della luce. Tenendo conto  di  queste differenze, vediamo  come  sfruttare il make  up a nostro vantaggio per valorizzare i nostri occhi ed apparire ancora più belle  e curate. Truccare gli occhi verdi in maniera perfetta significa scegliere ombretti dalle tinte in grado di valorizzare al meglio l’iride e di far risaltare lo sguardo e la sua profondità. Vediamo nel dettaglio allora come far risaltare gli occhi verdi:

se avete occhi verdi tendenti all’ azzurro, potete valorizzarli ulteriormente puntando su tinte come i marroni, i rossicci, il mattone e in generale su tutti quegli ombretti dalle tinte salmone e arancio. Se, invece, avete occhi verdi con sfumature nocciola o comunque tendenti al castano, il consiglio per truccarli perfettamente e valorizzarli è certamente quello di optare per ombretti più “freddi”, come il color melanzana, il prugna, il rosa confetto, il verde bosco e il viola. Per le ragazze che hanno gli occhi verde smeraldo, il colori must sono il rosa pesca e il rosso borgogna, ma anche tutte le sfumature del fuxia e del magenta; se avete in programma una serata speciale potete  anche puntare su tinte diverse come il verde chiaro o il metallizzato.

Da quanto detto si capisce quindi che per valorizzare gli occhi verdi è necessario puntare sui colori complementari e sugli abbinamenti di sfumature, da associate all’ eyeliner e al mascara rigorosamente neri per segnare meglio il contorno occhi e far risaltare ancora di più il colore dell’iride. Per truccare gli occhi verdi al meglio, ancor prima di passare al make-up è bene fare attenzione ad altri aspetti. In primo luogo, prima di truccare gli occhi, è buona norma dare la giusta forma alle sopracciglia che devono incorniciare alla perfezione l’occhio, valorizzandone sia la forma che il colore.