Come fare biscotti con la margarina

I biscotti con la la margarina sono una variante più light dei classici biscotti tradizionali che solitamente prevedono l’ impiego del burro che come noto è un grasso di origine animale. La margarina invece, soprattutto se di buona qualità, si offre come valida alternativa al classico burro. Grazie ad essa possiamo preparare, tra le altre cose, dei deliziosi biscotti da offrire ai propri ospiti accanto ad un bel caffè, o per un fine pasto goloso ma senza troppi sensi di colpa. Se anche voi allora desiderate preparare questi sfiziosi biscotti, vediamo insieme come fare i biscotti con la margarina:

 

per preparare circa 60 biscotti alla margarina vi servono 200 gr di margarina, 250 gr di zucchero, 4 uova, 450 gr di farina, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, una presa di sale e zucchero a velo vanigliato q. b.

Quando avrete a disposizione tutti ingredienti necessari alla preparazione della ricetta, cominciate pure a preparare i vostri biscotti. All’ interno di una ciotola lavorate la margarina insieme allo zucchero con l’ aiuto di una spatola, fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungete poi a questa le uova sgusciate e l’ essenza di vaniglia e mescolate per bene il tutto. A questo punto unite man mano la farina, il lievito ed il sale setacciati insieme ed mescolateli al composto. Trasferite il composto ottenuto su di una spianatoia ed impastate fino ad ottenere di un panetto liscio ed omogeneo e lasciatelo riposare in frigo per un’ oretta. Riprendete l’ impasto e stendetelo aiutandovi con un matterello, poi ritagliate le forme che desiderate dare ai vostri biscotti e poggiateli su una teglia del forno rivestita di carta e cuocete a 180° per 12 minuti. Quando saranno cotti, lasciate intiepidire i vostri biscotti e cospargeteli con dello zucchero a velo e servire ai vostri ospiti.