Come fare bomboniere

Se dovete sposarvi, laurearvi, fare un battesimo ecc.. anziché comprare delle bomboniera già fatte, spendendo molto spesso delle cifre esorbitanti per degli oggettini che molto spesso finiscono buttati da chi li riceve o comunque lasciati  a prender polvere. Molte persone per questo motivo si stanno affidando alle onlus per la preparazione delle loro bomboniere, che molto spesso non sono altro che scatoline decorate o oggettini fatti a mano ed il costo viene devoluto, almeno in parte in beneficenza, avendo così la possibilità di fare anche una buona  azione verso chi è più bisognoso di noi. La scelta delle bomboniere equosolidali è sicuramente è una bella ed utile idea, ma se avete tempo, voglia ed un budget limitato a disposizione potreste cimentarvi voi stessi nella preparazione. Vediamo allora come fare bomboniere:

  • Potreste ad esempio comprare delle semplice scatoline o sacchettini di tulle dove inserire dei bigliettini ( magari con qualche scritta insolita e simpatica) e i confetti, scegliendoli del colore più adatto, ad esempio rosso per una laurea, bianco per un matrimonio ecc… e decorare poi con fiorellini, strass e perline.
  • Un’ altra idea carina è rappresentata sicuramente da una bustina di semi di fiori da piantare, presentata in maniera sfiziosa o una piantina vera e propria già sbocciata, spenderete poco e farete bella figura.
  • Anche delle erbe aromatiche si prestano alo stesso scopo, potreste confezionarle con della carta trasparente o del velo ed appendervi dei confetti con un foglietto legato con un nastrino dove illustrerete le proprietà della piantina.
  • Una bella e facile idea da realizzare è rappresentata dalla marmellata, potete infatti procurarvi dei piccoli contenitori di vetro all’ interno dei quali metterete delle marmellate preparate da voi, magari con  gusti diversi ed insoliti, come una marmellata di zucca o di peperoncini fatta con le vostre mani. Poi personalizzate il contenitore con fiori finti, tutte e nastrini ed appendetevi infine il sacchetto con i confetti.