Come fare i biscotti

I biscotti, come è noto sono dei prodotti da forno, preparati ed amati in tutto il mondo, essi possono essere preparati in vari modi, uno più  squisito dell’ altro e chiaramente, ognuno ha i suoi gusti. In genere nella  società attuale, poichè  si  dispone sempre di poco tempo, in tanti sono quelli che preferiscono acquistare biscotti già confezionati, direttamente al  supermercato, ma volette mettere il piacere di prepararli con le vostre mani ed offrire ad esempio ai vostri bambini, una merenda molto sana? Partiamo allora da una ricetta molto semplice e personalizzabile come meglio si crede. Vediamo insieme  allora come fare i biscotti:

per circa 40 biscotti  vi occorrono farina 00 300 gr, 4 tuorli d’ uova, zucchero a velo 200 gr, la scorza di due limoni bio e burro freddo 240 gr.

Dopo esservi procurati  gli ingredienti necessari, iniziate pure  la preparazione della pasta frolla.

Su di un piano da lavoro versate la farina  a pioggia , al centro unite il burro ed al sale, lo zucchero e la scorza di limone ed impastate il tutto rapidamente, con la punta delle dita, possibilmente fredde, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

 

A questo punto compattate l’ impasto  a  forma  sferica ed avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo  in frigo a riposo per un’ ora.

Trascorso il tempo utile, riprendete il vostro composto  e stendetelo con l’ aiuto di un mattarello sul piano da lavoro  infarinato, poi aiutandovi con le apposite formine taglia- pasta, ritagliate la forma dei vostri biscotti.

Prendete ora una teglia da forno e rivestitela con della carta da forno, quindi poggiateci sopra i vostri biscotti, avendo cura di distanziarli lievemente gli uni dagli altri  e cuocete a 180° per 25 minuti. Quando i vostri biscotti, saranno finalmente pronti, fateli raffreddare prima su di una gratella e poi potrete servirli.