come fare i biscotti all’ avena e cacao

I biscotti all’ avena e cacao  sono una vera delizia  capace di farci affrontare la giornata con il sorriso, infatti, se li prepariamo  per la colazione, oltre a deliziarci con il loro buon sapore, sono anche  salutari, grazie  all’ elevato contenuto di fibre. Questi biscotti sono perfetti anche per coloro che  sono a dieta in quanto aiutano a garantire un senso di sazietà a  lungo. Non ci resta che provarli allora! Vediamo insieme quindi come fare i biscotti all’ avena e al cacao:

per preparare 15 biscotti all’ avena e cacao vi servono farina tipo “00” 40 gr, cacao in polvere amaro 25 gr, lievito istantaneo per dolci un cucchiaino, zucchero semolato 30 gr, crusta d’ avena 40 g, burro 30 g, uova 1 ed 1 tuorlo.

Dopo aver predisposto i pochi e semplici ingredienti necessari, passate pure alla fase pratica  della ricetta setacciando insieme le farine, il cacao e il lievito e versandoli in recipiente, quindi aggiungere anche il burro a crema, tenuto a temperatura ambiente e lo zucchero. Amalgamate tutti gli ingredienti con le fruste elettriche poi unite le uova e continuate a lavorare il composto alla massima velocità. Il composto dovrà risultare piuttosto spumoso. Ora è il momento  di aggiungere anche il composto a base di farina e cacao. L’ impasto appena preparato dovrà riposare in frigo per un’ ora avvolto nella pellicola trasparente, poi trascorso il tempo utile, stendetelo e ricavate circa 30 biscotti ritagliandoli con apposite formine e cuoceteli  in forno  preriscaldato a 180° per 15 minuti, poi lasciate intiepidire e servite pure.