Come fare i biscotti ripieni

I biscotti ripieni sono probabilmente i più graditi dalla maggior parte  delle  persone in quanto, dopo aver addentato il croccante  biscotto, è molto  piacevole  trovare “a sorpresa” il ripieno, che in questo caso  specifico è alla marmellata, ma  chiaramente, potrete personalizzare i  vostri  biscotti  con le  farciture che  preferite  e che  meglio assecondano i vostri gusti. Se anche voi allora desiderate prepararli, magari per servirli ai vostri ospiti all’ ora del tè, oppure ai vostri bambini per la merenda, vediamo insieme come fare i biscotti alla marmellata:

per preparare una decina di biscotti vi serviranno farina 00 125 gr, , 1 tuorlo d’ uovo, zucchero a velo 50 gr, la scorza di un limone e burro freddo 60 gr. e 100 gr.  di marmellata nel  gusto  che  preferite.

Dopo aver predisposto tutti gli ingredienti iniziate pure a preparare la pasta frolla impastando su di una spianatoia la farina disposta fontana insieme al burro ed al sale, poi si aggiunge la scorza di limone e lo zucchero, lavorando il tutto velocemente. Incorporate a questo punto e lavorate fino all’ ottenimento di un composto omogeneo e liscio. Quindi appallottolate, avvolgete nella pellicola trasparente e trasferite in frigo a rassodare per un’ ora.

Stendete la pasta frolla con il mattarello su di un piano da lavoro infarinato e ritagliate con le forme i biscotti. Su metà delle formine aggiungete un po’ di marmellata e richiudete il biscotto con l’ altra formina sigillando bene i bordi. Trasferite i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e cuocete a 180° per 20 minuti, poi una volta cotti, fateli raffreddare prima di servirli.