come fare il centrifugato di zenzero e carota

Un corpo sano e la pelle luminosa è sognata da tutte, ma ahimè le cattive abitudini   ed uno stile  di vita poco salutare, spesso ci influenzano negativamente. Una dieta equilibrata può fare una differenza enorme  ed anche bere bevande salutari, al posto delle classiche bibite gassate, che contengono molti zuccheri e fanno male alla salute, può essere una scelta saggia. Una tale bevanda che fa bene alla salute e che è anche molto gustosa, ìè preparata con succo di zenzero e  di carota freschi . Vi aiuterà a aumentare l’apporto di frutta e verdura e sarà in grado di fornire molti benefici per la salute. Scopriamo insieme allora come fare il centrifugato di zenzero e  carota:
per prima cosa dovrete procurarvi tutto il necessario ovvero:

  • 4- 5 carote
  • 1 radice di zenzero
  • mezzo limone
  • cannella in polvere q. b.
  • sale marino q. b.

Dopo aver preparato tutto il necessario, sbucciate le carote, poi sciacquatele sotto acqua l’ corrente e asciugatele. Poi pelate la radice di zenzero e risciacquare accuratamente. Mettere le carote in una centrifuga per ottenere il succo. Quindi procedete allo stesso modo anche con lo zenzero e trasferire il succo in un bicchiere. Spremere il succo di ½ limone, filtratelo ed unitelo al  succo di carota e zenzero. Aggiungere un pizzico di sale marino e di cannella in polvere per un tocco ancora più goloso.

Bere questo centrifugato una volta al giorno, preferibilmente con la prima colazione per rinforzare il vostro sistema immunitario, grazie all’ elevato contenuto di  vitamine A e C che migliorano la produzione di globuli bianchi, che aiutano a sbarazzarsi di agenti patogeni. In particolare lo zenzero stimola il sistema immunitario perché contiene  antiossidanti e proprietà anti-infiammatorie. Inoltre, migliora la circolazione, il che significa più ossigeno nei tessuti per rimuovere le tossine. Un accumulo di tossine può infatti indebolire il sistema immunitario.