come fare la pasta alle carote e tofu

Il tofu è un ingrediente tipico della cucina orientale, dal sapore neutro, risultato della cagliatura del latte di soia, esso è molto ricco di proteine e sali minerali, mentre è povero di grassi e calorie, pertanto è particolarmente apprezzato dai vegetariani e dalle persone che seguono un regime alimentare ipocalorico.

In tanti preparano il  tofu perfino nei  dolci. Se come  noi amate le preparazioni  gustose  ed insolite, per  lasciare tutti  di  stucco, scopriamo insieme come fare la pasta alle carote e tofu:

cominciate   tagliando il tofu a dadini considerando circa 30 g. per piatto e fatelo cuocere in padella con un filo d’ olio extra vergine  d’ oliva. Quando il tofu comincia a  scurirsi, potrete aggiungere le  carote tagliate  a  piccoli  cubetti. Nel frattempo mettete a  bollire sul fuoco una pentola con dell’  acqua, quando questa sarà bella calda, aggiungetene un piccolo mestolo alle carote, in modo tale da farle ammorbidire a dovere. Quando l’ acqua poi bolle, versateci del sale e calate la pasta prescelta, ricordate poi di scolare al dente. Versate poi la pasta nella padella con il tofu e lasciate amalgamare il tutto  per un paio di minuti sul fuoco, aggiungendo un pò  di spezie miste e  ricordandovi di salare e  pepare.

Il piatto così preparato, si rende perfetto per una cenetta informale, magari con ospiti vegetariani, che  di  sicuro gradiranno il piatto  succulento da voi preparato.