Come fare la valigia perfetta

In genere quello estivo è il periodo dell’ anno in cui si viaggia di più, complice la  bella  stagione ed il caldo che già con la  sola mente ci rimanda  ad immaginari di spiagge chiare e mare cristallino….Ebbene, perchè limitarsi ad immaginare? Organizziamo per tempo una bella vacanza, spendendo anche relativamente poco, giocando d’ anticipo!

Chiaramente dopo aver organizzato la  nostra vacanza ed aver deciso pertanto la meta di destinazione, dovremo organizzare i nostri bagagli e questa operazione, per chi non è troppo metodico, può rivelarsi una vera e propria impresa titanica. Scopriamo insieme allora come fare la valigia perfetta:

partiamo col dire che la valigia perfetta è quella utile ed inoltre non esiste una sola valigia valida per ogni occasione, ma  dovremo organizzare i bagagli, soprattutto in base alla destinazione, ai giorni di permanenza, al clima ed alla tipologia di vacanza.

Se ad esempio abbiamo organizzato un week end  in una  capitale europea, allora dovremo portare con noi degli indumenti molto comodi, come jeans, shorts, se ci troviamo nella  stagione estiva, scarpette sportive e qualche maglietta in più rispetto rispetto ai pantalonim, infatti, se contiamo di girare molto ed  apiedi, probabilmente suderemo molto, pertanto è opportuno portare con se qualche ricambio in più. Lo stesso discorso vale anche per l’ intimo ed i calzini, difficilmente infatti in vacanza  si avrà la  possibilità di mettersi a lavare i capi interessati. Poi porteremo un accappatoio, magari in microfibra, in modo tale che occupi poco spazio in valigia, e tutto l’ occorrente per l’ igiene personale ed il make up. In questo modo, avrete sempre con voi tutto il necessario, senza eccedere con il peso del bagaglio. Infine potreste portare con voi un golfino o un k-way, in modo da ripararvi in caso di pioggia o freddo imprevisto. Chiaramente se vi fermate più a  lungo potrete portare qualche abito in più in modo da cambiarvi più spesso. Se vi recate invece in una  località balnerare dove già sapete che farà caldo, portate tanti costumi, uno zainetto per la  spiaggia ed abiti freschi e comodi, come pantaloncini o gonne e pantaloni lunghi di cotone.