come fare l’albero di natale

Con il Natale alle porte i primi acquisti sono di certo dedicati alle decorazioni per l’albero e la casa. Le tendenze 2017 vedono un Natale innevato, luminoso e ricco d’oro. Se state pensando a come decorare il vostro albero immaginate un Natale in montagna con i pini pieni di neve e pigne, da imbellire con sfere grandi e piccole in tutte le sfumature dell’oro e del bronzo e tantissime lucine. Quindi se dovete acquistare l’albero preferite quelli con effetto neve piuttosto che quelli verdi.
Se invece già avete un albero tutto verde che volete riutilizzare anche per questo Natale acquistate delle sfere bianche di diverse dimensioni lucide e opache, aggiungeteci, ma in quantità minore, delle sfere argentate lucide per ottenere l’effetto freddo neve. Per impreziosire l’albero aggiungeteci dei fiori grandi bianchi e dorati e dei fili di perline da mettere tutto intorno. Non dimenticate le luci!
Per chi quest’anno vuole stupire gli ospiti con un albero decisamente insolito e molto di tendenza può utilizzare un colore diverso dai soliti rosso, oro, argento e bianco, e creare un effetto neve con il celeste. Procuratevi dei fascioni molto spessi di tessuto celeste, vanno bene anche i nastri per fare i pacchi regalo, e a partire dalla punta fateli girare tutto intorno all’albero come se lo volesse avvolgere morbidamente. Impreziosite con luci fredde che evidenziano di più il celeste e con sfere bianche, argento e celesti. Se non le trovate o se avete delle sfere vecchie che si sono un po’ graffiate potete farle voi. Procuratevi dei brillantini celesti (volendo anche nelle profumerie che hanno prodotti per la nail art), potete anche mischiare celeste, azzurro e argento; ricoprite le sfere di colla vinilica e poi tuffatele nei brillantini; lasciate asciugare e mettetele sull’albero. Infine, come buon auspicio per un anno ricco, puntate su albero di Natale total oro! Solo due le regole da seguire in questo caso. La prima riguarda le luci che dovranno essere  prevalentemente di colore caldo ma soprattutto dovranno essere moltissime. La seconda è che l’albero dovrà essere pienissimo di sfere e decorazioni dorate tanto che il verde dei rami dovrà essere quasi invisibile.