come fare le ciambelline al cioccolato ed amarena

Le ciambelline al cioccolato ed amarena, sono dei  pasticcini per veri golosi e  che piacciono praticamente  a  tutti. La semplicità nella preparazione e la possibilità di decorare la base  soffice, come  meglio desiderate, le rendono senza dubbio una sfiziosa variante ai soliti dolci casalinghi. Se siete ansiose  di provarle allora, è ora di mettervi  ai fornelli , vediamo insieme quindi come fare le ciambelline al cioccolato ed amarena:

per preparare  questi dolcetti, per prima cosa dovrete procurarvi tutto il necessario, ovvero:

3 uova, 120 g zucchero, 1 vasetto di yogurt al naturale, 120 g farina 00, 1 cucchiaino di lievito, 200 g di panna fresca, 200 g di cioccolato fondente ed amarene  sciroppate per decorare.

Dopo esservi procurati tutto il necessario, cominciate pure  a preparare le  ciambelline, lavorando per circa 10 minuti le uova con lo zucchero , aggiungete poi lo yogurt e la farina setacciata con il lievito. Una volta pronta la  base,  versate il composto negli stampini a ciambella, imburrati ed infarinati e cuocete in forno a 170° per circa 15 minuti. Nel frattempo, dedicatevi alla preparazione della  ganache al cioccolato. In un pentolino, scaldate la panna, fino ad arrivare quasi a bollore, quindi spegnete il fuoco e aggiungete il cioccolato fondente spezzettato, mescolate il tutto finché il cioccolato si scioglierà completamente e lasciate raffreddare bene. Una volta raffreddata la ganache, montatela con l’ aiuto delle fruste elettriche tenendo il pentolino a bagnomaria in acqua e ghiaccio. Affinchè si monti in maniera ottimale dovrete attendere una decina  di minuti. Quando le ciabelline saranno cotte, sfornatele e con una tasca per da pasticcieri, farcite i dolcetti con la ganache e   se vi piace l’ accostamento, aggiungete un’ amarena  sciroppata in ogni ciambellina.