come fare regali originali

Il Natale è alle porte e sotto l’albero ancora nessun regalo. Gira e rigira sembra di regalare sempre le stesse cose, che non stupiscono affatto chi le riceve. Se quest’anno volete evitare di dissolvere i vostri soldi in regali banali leggete questi pochi consigli per fare dei regali originali.

Il primo consiglio in assoluto è quello di provare con il fai da te. Girando sul web troverete una miriade di idee originalissime e più o meno facili da realizzare. Preparati per torte e biscotti per le amanti della cucina; balsamo per le labbra, scrub e creme profumate per la pelle da regalare a chi ha maggiore cura del corpo; fino ad arrivare a vari oggetti d’arredo tutti rigorosamente creati da voi. Potete anche realizzare lo stesso oggetto da regalare a persone differenti e cambiaci colore, profumazione o confezionamento.

Il secondo consiglio è quello di concentrarsi sulla vita che conduce la persona alla quale dovete fare il regalo. Non pensate solo alle sue passioni potrebbe essere forviante e demoralizzante perché se è una vera passione potrebbe già avere tutto e le cose che gli mancano essere eccessivamente costose. Se è una donna con una vita molto impegnata magari non ha molto tempo da dedicare alla cura del suo aspetto e un’idea originale potrebbe essere quella di regalarle una lezione per fare un make-up rapido e d’effetto. Quale donna non adorerebbe avere un truccatore a sua disposizione?! E delle sedute dal parrucchiere? Sicuramente utile ma anche personale e molto originale.

Se invece è un uomo magari un po’ distratto potrebbe essergli d’aiuto un antifurto che lo aiuti a ritrovare le chiavi della macchina e della casa, che dite? Se è sempre in giacca e cravatta potrebbe gradire una soluzione per i soldi e le chiavi che non gli faccia gonfiare troppo le tasche. Cercate su internet e chiedete nei negozi specializzati, vi stupirà la quantità di soluzioni che vi saranno proposte. Terzo ed ultimo consiglio è osare, con allegria e un pizzico di ironia.