come fare un albero di Natale shabby chic

Lo stile  shabby chic, tradotto “trasandato chic”, è uno stile molto in voga  soprattutto negli ultimi anni. I negozi impazzano di oggetti di ogni sorta, chiaramente in stile, si va dai mobili, ai complementi d’ arredo più  disparati. Questo stile è in grado di dare all’ ambiente un’ atmosfera soft e rilassante grazie ai colori tenui, si tratta del bianco, assolutamente predominante, accostato a qualsiasi colorazione pastello come rosa, avorio, viola lavanda, beige, grigio chiaro, tortora, o con colori forti a contrasto, come  il rosso o l’ arancio. Se amate questo  stile così delicato  e piacevole, potreste pensare di utilizzarlo  anche per le decorazioni natalizie. In particolare vediamo insieme come fare un albero di Natale shabby chic:

potreste utilizzare il classico albero di Natale  verde, per poi decorarlo in bianco ed oro o tutto bianco, oppure potreste prendere l’ albero bianco, per poi decorarlo con il rosa pastello o tortora, poi si tratta soltanto  di sbizzarrirsi con la fantasia. A contraddistinguere lo stile  shabby chic ci sono anche le candele, i barattoli di vetro, cuscini dalle tinte e fantasie country, piccole cornici, utensili di latta e molti, molti fiori delicati come ortensie, rose e camelie e qualche mazzo di lavanda, così come pure i sacchetti di juta o i merletti, ebbene questi elementi, possono essere utilizzati anche per la decorazione  del vostro albero natalizio e non solo per l’ arredamento. Anche gli angeli ed animaletti dolci  come il cerbiatto o le  colombre ritornanao spesso, utilizzatele  quindi per le  vostre decorazioni!

Anche i cuori sono una deliziosa costante  di questo  stile, potreste  quindi utilizzarli per decorare il vostro alberello. Se siete in grado  di cucire, potreste nache realizzare a  mare delle deliziose creazioni, magari utilizzando un tessuto “molto shabby” come la lana cotta, magari con dei merletti sovrapposti.