Come fare un dolce veloce

Chi conduce uno stile di vita piuttosto frenetico, magari perchè ha dei figli piccoli ai quali badare o perchè svolge un lavoro che lo tiene molto tempo impegnato fuori casa o magari studia, o tutte queste cose messe insieme, purtroppo non dispone di molto tempo libero e quel poco tempo a  disposizione è spesso utilizzato per le cose fondamentali, pertanto l’ amore per la buona cucina, potrebbe ahimè, essere messo in secondo piano ed il poco tempo trascorso ai fornelli è dedicato magari alla preparazione di piatti piuttosto semplici ed indispensabili, molto spesso poi i dolci, anzichè essere fatti a  mano, vengono acquistati, a scapito della salute e la forma fisica. In realtà, per preparare un dolce fatto in casa piuttosto semplice, non vi ruberà poi così tanto tempo e sia voi che i vostri cari,  avranno la possibilità di alimentarsi con gusto e in maniera salutare. Vediamo insieme allora, al fine di far presto, come fare un dolce veloce:

per preparare un dolce in maniera molto rapida, vi occorreranno semplicemente 200 g. di zucchero, 100 g. di farina, 100 g. di amido di mais, 70 g. di burro, una bustina di vanillina per dolci, 3 uova intere  e zucchero a velo per la guarnire.

Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti necessari, passate alla preparazione vera e propria del vostro dolce. Si comincia sgusciando le uova e versandole in una ciotola, poi unirete lo zucchero e la bustina di vanillina. A questo punto, con l’ aiuto delle fruste elettriche, montate il mix di ingredienti, fino all’ ottenimento di un composto spumoso. Ora siete quindi pronti per aggiungere  la farina e la fecola setacciate insieme e riprendete a montare l’ impasto. Lasciate sciogliere il burro a bagnomaria o  nel microonde e versatelo  nell’ impasto incorporandolo. A questo punto prendete lo stampo prescelto, imburratelo, infarinatelo e versateci all’ interno l’ impasto e infornatelo a 180° per circa 45 minuti in forno già caldo. Quando il dolce sarà cotto aspettate che si raffreddi e poi cospargetelo con dello zucchero a velo.