Come fare un trucco semplice ma elegante

Almeno una volta nella vita capita di dover o voler fare un trucco semplice ma elegante. È quasi inevitabile. Che sia per un colloquio di lavoro o comunque per un incontro o un’occasione speciale, anche chi ha poco amore per il make up prima o poi si ritrova a farci i conti.
Quindi come fare un trucco semplice ma elegante? Beh, prima di tutto, tieni conto del tuo carattere. Non c’è necessità di trasformare il tuo stile per cercare di essere elegante, anzi, sarai e apparirai più raffinata se ti senti a tuo agio nella tua pelle, quindi cerca il tuo proprio stile.
TRUCCO SEMPLICE MA ELEGANTE – NATURALE E LUMINOSO
Si parla spesso della ragazza acqua e sapone, ma non molti si rendono conto che, il più delle volte, o per meglio dire, nella vita reale, anche il look acqua e sapone necessita di lavoro. Ecco, se vuoi un trucco elegante che sia naturale e luminoso, puoi applicare l’illuminante liquido sotto al fondotinta e usare una tonalità chiara di rossetto, applicando del burro cacao sopra.
TRUCCO SEMPLICE MA ELEGANTE – DISCRETO MA FORTE
Il segreto per fare un trucco semplice ma elegante che sia discreto eppure si faccia notare sta negli occhi. In particolare, l’elemento essenziale qui è la matita, applicata sia sulla rima inferiore che nell’ angolo interno illuminato. Per quanto riguarda il colore, il viola mette in evidenza qualunque tonalità di iride, ma puoi anche scegliere un colore meno evidente come il grigio canna di fucile. Sfumare l’ombretto verso l’interno anche è un tocco chic.
TRUCCO SEMPLICE MA ELEGANTE – LABBRA ROSSO FUOCO
Un elemento essenziale per il make up è sempre il rossetto, lo sai. Per fare un trucco semplice ma elegante, niente di più classico che un rossetto rosso acceso, magari abbinato a uno sguardo stile anni ’50, con mascara e giusto qualche ciuffo di ciglia .