Come fare un video con le foto

In occasione di una festa di compleanno, di San Valentino, una  festa di laurea, un matrimonio  e chi più  ne ha più ne metta, un’ idea molto carina, per sorprendere il proprio fidanzato o il/ i festeggiati, è  quello d preparare per questi un video a  sorpresa!

Immaginatevi la  sua faccia quando gli mostrerete il vostro “regalo” dove  sono raccolte ad esempio, e tasformate  a film, le vostre immagini insieme più belle e rappresentative della vostra storia d’ amore o i momenti salienti della vostra  amicizia  ad esempio, se il video è  destinato alla vostra migliore a amica e così via.

Già ma come fare?  Si potrebbe pensare che realizzare un video  sia una cosa molto difficile e che  solo gli  esperti  di imformatica possano realizzare…. in realtà vi stupirete nello  scoprire quanto in realtà  sia facile.

Vediamo insieme allora come fare un video con le foto:

le foto che avete sul vostro pc, possono essere trasformate in un video clip, con tanto  di sottofondo musicale, importando tutte le foto e la musica  che  intendete utilizzare in Movie Maker. Si procede cliccando dal vostro pc sart, selezionate  tutti i programmi, e cliccate su Windows Movie Maker.

Poi da attività, in Video Capture, cliccate su importa le immagini, scegliendole da quelle che vi piacciono  di più e che intendete mettere in  video. La stessa operazione la  eseguirete per la musica, qualora desideraste mettere un sottofondo musicale. Andate ora a  creare la  sequenza di foto che preferite, trascinandole una per volta nello  storyboard. Se lo desiderate, potrete anche dare un titolo al video cliccando nel riquadro di film da attività, in modifica filmato, quindi su crea titoli, poi aggiungi e fine.