come fare una maschera al cioccolato

Sono sempre più i centri benessere che preparano maschere al cioccolato per il viso per mantenere la pelle luminosa e più giovane nell’ aspetto in modo naturale. Il cacao è eccellente per la pelle e fornisce  benefici antiossidanti che combattono i radicali liberi che causano l’invecchiamento prematuro. I flavanoli del cacao aiutano a migliorare la struttura della pelle e l’idratazione. Inoltre, esso contiene minerali che promuovono la crescita cellulare e la riparazione dei tessuti. Questa maschera si prepara anche con lo yogurt, la farina d’avena e il miele. Lo yogurt ha proprietà  idratanti e che aiutano la pelle ruvida a diventare liscia, esso contiene anche acido lattico che esfolia delicatamente la pelle, restringe i pori e riduce le macchie della pelle. Vediamo allora come  fare una maschera al cioccolato:

per preparare questa maschera  vi serviranno cacao in polvere non zuccherato, yogurt bianco, fiocchi d’avena e miele. Dopo aver preparato l’ occorrente, mettere 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere in una ciotola. Aggiungere 2 cucchiai di yogurt bianco. Aggiungere anche 1 cucchiaio di farina d’avena in polvere  e  1 cucchiaino di miele. La vostra maschera fatta in casa al cioccolato per il viso fai da te è pronta. Spalmarsi questa maschera al cioccolato sul  viso appena lavato. Lasciare in posa per 15-20 minuti. Rimuovere la maschera con un tovagliolo di carta umido o un panno morbido. Risciacquare il viso con acqua tiepida e asciugare. Ripetere una o due volte alla settimana.

Suggerimenti:

Utilizzare miele grezzo  e cacao puro, non i mix per il latte. Per rendere la farina d’avena in polvere, macinare la farina d’avena in un frullatore o in un macinino da caffè. In alternativa, è sufficiente utilizzare la farina d’avena già pronta.
Se avete la pelle secca, aggiungere un po ‘di olio d’oliva per rendere la maschera più idratante.
Se avete la pelle sensibile, sostituire lo yogurt in questa ricetta con crema di latte.