Come fare una maschera per il viso all’argilla

Avere un bel viso curato, disteso e privo di imperfezioni è il sogno di ogni donna ( ma anche di molti uomini) e sicuramente per ottenere dei risulati concreti bisogna alimentarsi bene, fare attività sportiva ed effettuare dei trattamenti cosmetici con regolarità e costanza, fare una maschera per il viso una volta tanto serve a poco o nulla. Noi vi spieghiamo come fare una maschera per il viso all’argilla, rifrescante, sebo-equilibrante e che combatta l’insorgere di brufoli e punti neri :

  • Dovete  procurarvi  dell’argilla bianca, dell’argilla verde, dell’amido di riso, del miele, uno yogurt bianco, dell’ olio essenziale di tea tree (malaleuca), una ciotolina ed un cucchiaio in plastica o vetro, una spugnetta di lattice ed un pennello (facoltativo).
  • Se la vostra pelle è secca è preferibile che adoperiate solo argilla bianca ( perché più delicata) , se invece è particolarmente grassa solo argilla verde ( più aggressiva). Se la vostra pelle invece è normale o mista attenetevi alla ricetta.
  • Versate nella ciotolina un cucchiaio di argilla bianca ed un cucchiaio di argilla verde, aggiungete poi un cucchiaio di amido di riso, 3 gocche di tea tree oil, un cucchiaio di yogurt bianco ed un cucchiaio di miele e mescolate per bene. Il vostro composto non dovrà essere né troppo liquido, in quante colerebbe via dopo poco, né troppo denso in quanto sarebbe difficile spalmare il composto sul viso e probabilmente seccherebbe troppo l’epidermide. Aggiungete quindi poca  acqua se è troppo denso e poche polveri per volta se è troppo liquido.
  • Ora aiutandovi con il pennello (oppure direttamente con le mani) applicate la maschera uniformemente su viso e collo, evitando le zone delicate del contorno occhi e le labbra.
  • Lasciate in posa non più di 15 minuti, la maschera infatti non dovrà formare crepe o tendere troppo il viso.
  • Trascorso il tempo di posa inumidite la vostra spugnetta di lattice con acqua calda e passatela sul viso e man mano rimuovete la maschera eliminando tutti i residui
  • Lavatevi il viso, applicate il tonico e la crema idratante.
  • Effettuate il trattamento 2 volte alla settimana le prime due settimane e dopo una volta alla settimana.
  • Se vi  avanza del prodotto conservatelo in frigo ed utilizzatelo entro 2-3 giorni al massimo.

 

 

 

.