Come fare una torta per la festa della donna

La della festa della donna come è noto è nata per un fine molto nobile ma è  comunque accompagnata dalla  voglia  di festeggiare, pertanto sia che trascorriate una serata tra amiche, con la mamma o altro, non può mancare sulle  vostre tavole un delizioso  dolce  che ricordi la mimosa, il fiore simbolo di  questa festa. Vediamo insieme allora come fare una torta per la festa della  donna: 

per uno stampo da 22 cm, vi occorreranno, per il pan di Spagna 4 uova, 8 tuorli, 250 g. di zucchero, 200 g. di farina, 40 g. di fecola di patate, poi per la crema vi servono 300 ml di latte fresco, 300 ml di panna, 200 g. di zucchero, 8 tuorli, 50 g. di farina, una bacca di vaniglia, per la bagna vi occorreranno 100 ml d’ acqua, 50 ml di liquore, 50 g. di zucchero. Poi vi servono anche 200 ml di panna e 20 g. di zucchero a velo.
Quindi con tutto l’ occorrente a portata di mano passate alla preparazione del pan di Spagna lavorando le uova con lo zucchero, poi unite anche i soli tuorli e montate per una ventina di minuti, poi unite anche la farina e la fecola setacciate ed incorporate al composto che cuocerete in due teglie imburrate e infarinate per 30 minuti a 180 gradi, quindi sfornate pure e lasciate raffreddare. Intanto dedicatevi alla preparazione della crema pasticcera disponendo in un pentolino il latte e la panna e portate sul fuoco lasciando bollire, poi a parte lavorate i turli con lo zucchero, quindi unite la farina e la vaniglia ed unire al latte ed alla panna bollente e mescolare rapidamente, fino ad addensamento. Intanto dedicatevi alla bagna lasciando sciogliere in un pentolino lo zucchero nell’ acqua acqua e nel liquore e lasciate raffreddare. Poi montate la panna ed unitevi lo zucchero a velo e poi unitela alla crema fredda. Ora riprendete i due strati di pan di spagna e da essi ricavate più strati tagliandoli e da ognuno di essi, prelevate un buon quantitativo di briciole e tenetele da parte. Quindi passate la bagna sul primo disco di pan di spagna, poi stendete un velo di panna montata e crema, poi disponete sopra il secondo disco di pan di spagna. Procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti e guarnite con le briciole preparate.