Come fare uno scrub al caffè

Molte  donne  spendono una fortuna nell’  acquisto  di prodotti  cosmetici e tra  questi prodotti, sicuramente  rientra  anche lo scrub. Lo  scrub è un prodotto realizzato  con granuli in una crema o un gel. In genere costano parecchio, considerata la  quantità. In realtà, prepararlo in casa è  assolutamente  semplice  ed economico e possiamo farlo utilizzando  ingredienti  come i fondi del caffè, che normalmente butteremmo. SE siete curiosi, scopriamo insieme come fare uno  scrub al caffè:

  • 1. Mettere 1 cucchiaio di caffè macinato in una ciotola.
  • 2. Aggiungete 1 cucchiaio di yogurt bianco.
  • 3. Mescolare accuratamente gli ingredienti per rimuovere eventuali grumi e ottenere una pasta liscia.

Essendo ricco di sostanze nutritive, il latte di cocco è un ingrediente ottimo per la tua pelle. Potete mescolarlo con i fondi di caffè per combattere  problemi come la pelle  secca e le  rughe di  espressione.

  • 1. Mettere 2 -3 cucchiaini di caffè macinato in una ciotola.
  • 2. Mescolare con 2 -3 cucchiaini di latte di cocco  fino ad ottenere una pasta spessa.

Una volta prepararti i vostri  scrub, utilizzateli così:

Lavare accuratamente la faccia per eliminare qualsiasi traccia  di trucco, sporcizia e sebo. Utilizzando un pennello pulito o anche le dita, applicare la maschera su tutto il viso. Lasciare asciugare da 20  minuti. Utilizzare le dita bagnate per togliere la maschera, eseguendo dei movimenti circolari.
Infine sciacquare la maschera con acqua. Asciugare poi la pelle delicatamente con un asciugamano morbido. Usalo una o due volte alla settimana per ottenere risultati efficaci. È anche possibile fare uno scrub usando ½ tazza di caffè e zucchero insieme a ¼ tazza di olio di cocco. È anche possibile aggiungere 1 cucchiaino di polvere di cannella, curcuma o miele in questi scrub viso. Tenete presente però  che se si verifica  una sensazione di bruciore, bisogna rimuovere immediatamente lo scrub, potreste infatti essere allergici a  qualche ingrediente o forse la vostra pelle è molto sensibile.