Come fare video con foto e musica


Avete bisogno di alcuni consigli per come realizzare un video per un’occasione speciale, come un compleanno o una ricorrenza, in cui inserirete foto e musica? Seguite i nostri consigli e otterrete un risultato inimitabile.

I programmi predefiniti sul vostro pc
Come già detto, potrete realizzare i video con musica e foto per le occasioni più disparate: per fare una sorpresa ad un compleanno, per una ricorrenza “romantica” col vostro partner, oppure semplicemente per creare qualcosa di unico che vi ricordi di un dato avvenimento. Su tutti i pc sono presenti programmi predefiniti, come Windows Movie Maker, che vi permetteranno di realizzare in maniera rapida, facile e intuitiva i vostri video: basterà solo scegliere la musica, selezionare le foto che preferite e il resto lo farà il programma!

I programmi a pagamento
I programmi sicuramente più utilizzati per realizzare montaggi video con foto e musica sono sicuramente quelli a  pagamento, acquistabili online sui vari  siti ufficiali del programma stesso per una cifra piuttosto cospicua. Ovviamente il prezzo è dovuto al fatto che le piattaforme professionale sono le migliori sul mercato. Ne esistono varie , a prezzi variabili, a seconda delle vostre esigenze. In ogni caso, a meno che non dobbiate fare un montaggio professionale, vi consigliamo di scegliere programmi gratuiti.

Le alternative online
Se non volete spendere una fortuna per un programma di editing, vi rimandiamo alle alternative gratuite. I programmi, molto semplici da usare, permettono di effettuare le operazioni base per l’editing di video con foto e musica, permettendo inoltre di poter effettuare piccoli aggiustamenti grafici al video o l’inserimento di alcuni effetti speciali. Si tratta di programmi dall’utilizzo semplice e dalla grande efficacia, e poi, è del tutto gratuiti.