Come festeggiare i 25 anni di matrimonio

Se siete arrivati al traguardo delle nozze d’argento è proprio il caso di dire che avete fatto la scelta giusta. In 25 anni avrete di certo affrontato tanti momenti bellissimi e tante difficoltà e se siete arrivati fino a qui è significa che avete potuto condividerle con amore. I traguardi si sa’ ci spingono a fare un bilancio degli anni passati e a pensare a nuovi obiettivi futuri tenete conto quando decidete come festeggiarli.

Pensate ad esempio se c’è qualcosa che al vostro matrimonio non avete potuto realizzare e se potete fatelo ora. Un viaggio di nozze speciale, una cerimonia particolare, un ristorante piuttosto che un altro.  Spesso ad esempio quando si organizza un matrimonio ci si trova a dover rinunciare a qualcosa per accontentare i genitori, ora siete voi a dover decidere tutto quello che desiderate.

Rinnovate le vostre promesse coinvolgendo figli e nipoti. Loro sono il frutto del vostro amore; 25 anni prima potevate solo immaginare, sognare e sperare come sarebbe stata la vostra famiglia, ora invece possono stare accanto a voi testimoni in carne ed ossa che ce l’avete fatta.

Non cascate nella trappola del “si deve fare così”, “si è sempre fatto così”  è la vostra festa godetevela e fate in modo che sia organizzata secondo le vostre aspettative e non quelle di altri.

Invitate amici vecchi e nuovi, può essere una buona occasione per riallacciare rapporti che negli anni avete un po’ perso di visto così come può essere l’occasione di saldarne di nuovi.

Un consiglio è quello di creare una continuità con il matrimonio è un modo carino per sottolineare il percorso di vita. Per farlo utilizzate un particolare che avete indossato alle nozze, che può essere anche una collana o la pettinatura per la donna, i gemelli o la cravatta per l’uomo. Ma può essere anche lo stesso menù o lo stesso allestimento della sala è perché no? Anche lo stesso ristorante o la stessa chiesa.

Nell’organizzazione però non dimenticate il viaggio di nozze. Quello che avete sognato ma non avete potuto realizzare o quello da sogno che avete già fatto.