Come guadagnare da casa

Sempre più spesso veniamo sommersi da messaggi di posta e avvisi che ci promettono di guadagnare soldi facili stando semplicemente seduti da casa. Ma come è possibile?

Guadagnare da casa: come è possibile?

Guadagnare in poltrona schiacciando qualche tasto? Possibile? Sono davvero soldi regalati? Lasciate perdere tali bufale, perché nessuno dà niente per niente.

Esiste però in rete una serie di servizi attraverso i quali si possono monetizzare le proprie conoscenze e il proprio tempo, peraltro in maniera sicura e legale.

Parliamo di pochi soldi, ben lontani dai guadagni promessi dalle catene di Sant’Antonio e dalle strutture piramidali che, ripetiamo, rappresentano metodi illegali.

Ma allora come fare per guadagnare da casa? Quali sono queste attività?

Un primo metodo è quello di diventare un opinionista per dei lunghi sondaggi di marketing.

Globaltestmarket è una società che offre questo servizio di sondaggi e paga delle ricompense a tutti gli iscritti che partecipan. Ogni sondaggio prevede diversi tipi di guadagno, i quali vengono tutti pagati in Market Points. Come funziona? I Market Points si trasformano in denaro vero al raggiungimento dei 1.000 punti (equivalenti a circa 35 euro) e i pagamenti vengono effettuati tramite assegno bancario via posta entro 6-8 settimane dalla richiesta. Basta registrarsi gratuitamente al servizio e compilare il modulo che vi viene proposto.

Se invece siete degli intenditori di un particolare argomento, un altro sito che raccoglie recensioni specifiche che vi permetterebbe di guadagnare da casa è O2O. Si tratta di un sito Internet in cui tutti possono iscriversi, scrivere guide e guadagnare dei soldi in base al tasso di gradimento espresso per quanto scritto dagli altri frequentatori del sito.

Anche Ciao.it è un metodo simile a questo, rivolto perlopiù a cinema e musica.

Ancora, se vi piace scrivere, potete cimentarvi con la redazione di articoli per portali tematici.

Infine, se vuoi scoprire come guadagnare soldi su Internet sfruttando un sito di e-commerce tipo eBay, il sito di aste online più famoso del mondo, ci sono una lunga serie di istruzioni per vendere, comprare e guadagnare online senza troppo rischi.